Ornella Muti in intimo a 67 anni. Adesso contro il bodyshaming e pronta a mostrarsi sui social per quello che è, senza paura del giudizio altrui. L'attrice si fa vedere pubblicamente dai follower in intimo sexy, incoraggiando tutte le altre donne ad accettarsi. Lo fa attraverso l'account di sua figlia Naike che la riprende in un video.
Passa il tempo, ma l'età non cancella il fascino, la classe e la sicurezza di una donna che sull'orlo dei 68 anni (che celebrerà il prossimo 9 marzo) non smette di credere nella sua bellezza e nella persona che è.
Un messaggio importante, quello di Ornella Muti. Sta facendo il giro del web in pochissime ore nelle immagini che la vedono sicura e avvenente, a 67 in intimo davanti all'obbiettivo dello smartphone che la riprende. A filmarla per caso è sua figlia Naike che condivide con il resto dell'utenza la fierezza di sua madre.
Celebra così con orgoglio la sua bellezza ma, soprattutto, la volontà di credere nelle proprie capacità, nella propria persona e cercare di sentirsi sempre e comunque a proprio agio con il corpo.
Una qualità nel 2023 più importante che mai, la sicurezza ma che, inevitabilmente, soprattutto nel mondo giovanile e sui social network, tende a vacillare sempre più. Tanti sono gli standard promossi continuamente tra promozioni, influencer, mondo della moda e campagne pubblicitarie.
Sebbene l'intrattenimento sia ad oggi oggettivamente sempre più aperto a tutti i corpi, resta innegabile ci sia sempre un obbiettivo da raggiungere, una figura perfetta da emulare.
E allora è proprio questo l'insegnamento di Ornella: non sforzarsi mai di essere qualcosa di diverso da ciò che siamo. Il giudizio deve passare in secondo piano, non andrebbe ascoltato.
Nella clip capiamo che a riprendere Ornella è proprio Naike, sua figlia, che posterà il video sul suo profilo ufficiale Instagram.
Naike allora, entra in una stanza nella quale trova seduta Ornella su un comodo divanetto, le gambe accavallate, stivali scuri e alti ai piedi, mentre è intenta a truccarsi.
Se ascoltiamo la voce di Naike, dice: "Ho beccato la mamma in lingerie che si trucca." E poi aggiunge:
"Ma quanto sei bella mamma! Hai paura che ti facciano bodyshaming?"
L'atteggiamento di Ornella poi, in tutta risposta resta pacato e sicuro, mentre scosta dagli occhi la matita scura con la quale si stava truccando. L'attrice risponde alla figlia:
"Non me ne frega niente del bodyshaming, non ho paura di quello che dicono, io questa sono, piaccio o non piaccio".
Sua figlia concorda in pieno, complimentandosi nella caption quando condivide il reel. Naike scrive:
"Brava la mamma! È questo l’atteggiamento. Non si può piacere a tutti! L’importante è piacere a se stessi."
Ecco il video direttamente da Instagram:
Nel caso avessimo perso di vista la meravigliosa attrice, ricordata soprattutto per il florido periodo anni 70' e 80', teniamo a mente oggi un breve recap sulla sua attuale vita.
Ornella Muti (all'anagrafe Francesca Romana Rivelli), 67 anni, vive con sua figlia Naike Rivelli in una villa in Piemonte: un alloggio in campagna, lontana dal trambusto cittadino e dal grigiore urbanistico.
L'attrice si è sposata per due volte. Il suo primo matrimonio è stato con l'attore Alessio Orano e il secondo invece, l'ha vista sposarsi con Federico Facchinetti.
Ha tre figli Naike Rivelli, Carolina e Andrea Facchinetti. Terminata la sua storia con Fabrice Kerhervé, sembra che sia rimasta single.
Ha sempre provato a prendersi cura della sua immagine, senza disdegno per il tempo che passa e accettando l'invecchiamento con serenità, consapevole che non piaccia a nessuno invecchiare.
Ricordiamo infatti le sue parole dello scorso anno, per il Corriere:
Eppure proprio oggi, l'attrice sembra più nostalgica che mai. A giudicare dai post delle ultime settimane, Ornella ripubblica spesso le sue foto da giovanissima. Ecco di seguito l'ultima, di sole 4 ore fa.