05 Jan, 2023 - 17:37

Le novità del CES 2023, tra telefoni, tablet e molto altro

Le novità del CES 2023, tra telefoni, tablet e molto altro

Le novità del CES 2023, ossia l'evento tecnologico più influente al mondo, non sono poche e riguardano telefoni, tablet, ma anche occhiali per la realtà aumentata. Insomma tanti nuovi prodotti, che sono stati presentati nella cornice di Las Vegas, dove, come ogni anno, si è svolta il consueto evento.

Le novità del CES 2023

Nel reparto telefonia sono stati presentati due nuovi smartphone, il TCL 40 SE e TCL 408. Questi due, insieme al 40 R 5G, condivido il fatto di essere dotati di uno schermo Nxtvision con tecnologia migliorata, oltre ad avere batterie ad alta capacità e fotocamere che sfruttano l'intelligenza artificiale, migliorando sia gli scatti diurni che quelli notturni. La nuova tecnologia è sbarcata anche sugli Ipad, nonostante si tratti di quella Nxtpaper, con i modelli TCL Nxtpaper 12 Pro e il laptop 2 in 1 TCL Book X12 Go. Per quanto riguarda il TCL Tab 8 LE, il modello viene descritto come "ultracompatto perfetto per rimanere connessi sia in casa che in viaggio".

Come detto, però, le novità non hanno riguardato solamente il campo della telefonia e dei tablet, ma anche quello degli occhiali in realtà aumentata. I Nxtwear S, che sono già pronti per essere lanciati sul mercato americano, simulano la presenza di una TV da 130 pollici equivalenti a 4 metri di distanza dagli occhi, grazie a due schermi micro OLED 1080p. Per chi, invece, vuole un prodotto da utilizzare per sessioni più lunghe, sono stati presentati i TCL Nxtwear V.

TCL, inoltre, ha annunciato che, sempre per il mercato americano, verrà lanciato nel corso dell'anno un nuovo condizionatore. Si tratterà di un condizionatore d'aria da finestra della Q series, quindi di fascia alta, con la promessa di un prodotto semplice da installare, bello da vedere, silenzioso e intelligente nel funzionamento tramite app e controlli vocali.

AUTORE
foto autore
Giorgio Mastrogiacomo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE