Il visore PSVR 2 ha una data d'uscita. Presentato tra le novità principali del CES 2023, tenutosi pochi giorni fa a Las Vegas, non poteva mancare il nuovo visore che entrerà ufficialmente in commercio il prossimo 22 febbraio 2023. Ovviamente, però, per quanto riguarda il mondo del gaming, ci sono state importanti novità anche dalla stessa Sony, con il progetto di un nuovo controller prossimo al debutto.
Il visore PSVR 2 sarà disponibile per la Play Station 5, così come il nuovo controller, presentato dallo stesso Ceo di Sony Jim Ryan e servirà per avvicinare ancor di più gli utenti con disabilità al mondo videoludico. Ovviamente, però, vista l'occasione decisamente importante, il Ceo ha voluto anche precisare che tutti i problemi legati alla reperibilità delle console di Play Station 5 sono stati risolte e queste saranno presto disponibili nei negozi.
Ma perchè c'è tutta questa attenzione sul visore PSVR 2 e sulla sua uscita? Al CES 2023 è stato presentato il primo trailer del film dedicato a Gran Turismo, uno dei principali giochi di corse automobilistiche. Pellicola che, tra le altre cose, vedrà protagonisti attori del calibro di Orlando Bloom e David Harbour. In particolare, però, è stata data attenzione anche al futuro gioco, con tanto di sorpresa per tutti i possessori. Coloro che ne compreranno una copia, infatti, avranno in omaggio uno dei visori sopracitati.
Ovviamente, però, il visore non sarà disponibile esclusivamente per il gioco di corse automobilistiche, ma anche per tanti altri. Ad oggi ne conosciamo solamente alcuni, ma per avere maggiori info dovremo aspettare notizie direttamente dalla Sony e dalla Play Station. Ecco una lista di giochi che lo supporteranno: