Come visualizzare storie Instagram di nascosto. Instagram è diventato uno dei social più utilizzato dagli utenti che ogni giorno condividono storie e post con i propri follower attraverso cui fanno vedere cosa fanno, dove si trovano o altro. Era il 6 ottobre 2010 quando per la prima volta se ne parlò e da quel momento molte cose sono cambiate. L'app fu lanciata a San Francisco dai fondatori Kevin Systrom e Mike Krieger. La coppia aveva molte idee riguardanti lo scatto e l'utilizzo delle foto, da tali pensieri nacque il progetto che oggi comprende milioni di fruitori che in ogni parte del mondo interagiscono tra loro.
L'idea si basava su alcuni punti, ritenute delle problematiche comuni riguardo alla condivisione delle foto che richiedeva sempre più tempo, la qualità delle immagini era bassa, l'invio degli scatti era difficoltoso e lento. Cosa fare? Creare un social che fosse un mezzo facile e veloce per condividere foto, video con i propri amici e conoscenti. Si aggiunsero poi i filtri e successivamente le storie e i reel oggi alla moda.
Fare storie da condividere su Instagram è ormai diventata un'abitudine comune a tutti gli utenti che da anni usufruiscono del social. C'è chi le utilizza per fare gli auguri di compleanno ad un amico, per esprimere un pensiero personale o un paesaggio mozzafiato. Esse durano 24 ore e da qualche tempo possono essere messe in evidenza e diventare permanenti.
Un trucco che in pochi conoscono è il fatto che esse possono essere visualizzate di nascosto. Sono presenti online dei siti accessibili da chiunque e attraverso qualsiasi dispositivo. Si tratta di sistemi che permettono di scaricare i contenuti delle storie e visualizzarli senza alcuna pressione o durata. Vi è però un aspetto da considerare, tale operazione è possibile solo se si fa riferimento agli account pubblici. Il sito più utilizzato e conosciuto dagli utenti è Insta-stories.online ed il procedimento è il seguente:
E non è finita qui, in questo modo si potranno scaricare le storie, pigiando sul tasto Downland in alto a destra.
Un altro sito molto noto è Dumpor. In questo caso il procedimento è diverso:
Anche in questo caso il contenuto può essere salvato, cliccando sul tasto Downland contrassegnato da una freccia verso il basso.
Per quanto riguarda le app da scaricare sul proprio smartphone, tra le più gettonate ci sono StoriesIG e Inflact. Per entrambe non sarà necessario effettuare un login a Instagram. In tutti e due i casi bisognerà scrivere il nome utente della persona che interessa e aspettare che compaia la sua storia. Anche utilizzando le due app potremmo scaricare i contenuti e sono interamente gratuite qualora si voglia seguire anche la pubblicità. Invece, nella versione a pagamento non ci sarà. Il costo previsto è 4,49€.
Per tutti gli strumenti Apple sarà possibile usufruire di un'ulteriore app iStory. In questo caso, basterà accedere al proprio account Instagram e seguire in modo anonimo le storie dei profili che ci interessano e che vogliamo spiare. Sarà necessario fare l'accesso cliccando su Login with Instagram e proseguire. Successivamente, pigiare il tasto Search e inserire l’username dell’account interessato per poi premere Cerca. Una volta individuato il profilo, selezionare la scheda Story e vedere l'anteprima che ci interessa.