Captain Marvel Canale 5 andrà in onda questa sera in prima serata. Il film, diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, è basato sul personaggio fumettistico della Marvel Comics Carol Danver. La storia, ambientata nel 1995, segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare Captain Marvel, dopo che la Terra è finita al centro di un conflitto intergalattico tra due mondi alieni. Rappresenta il nono film della Fase Tre dell'MCU, quella iniziata nel 2016 con Captain America: Civil War e conclusasi nel 2019 con Spider-Man: Far From Home.
Ad Hala, capitale dell’impero Kree, Vers fa parte della Starforce, squadra di nobili guerrieri capitanati dal suo mentore Yon-Rogg. Vers cercherà di recuperare i ricordi del suo passato che sembrano spariti nel nulla. Dopo aver concluso l’addestramento, la ragazza viene rapita dagli Skrull, invasori alieni, il cui leader Talos è interessato a scoprire dove si trova un motore che permetterebbe di viaggiare alla velocità della luce. Talos sottopone Vers ad una tortura per permetterle di recuperare i ricordi. Qui Vers scopre che in passato è cresciuta sulla Terra ed era una pilota della U.S. Air Force, insieme alla dottoressa Wendy Lawson e alla sua amica Maria Rambeau. Dopo essersi salvata dagli Skrull, la donna vola verso la Terra del 1995, dove scopre di essere stata Carol Danvers, un pilota della U.S. Air Force. Dopo aver ritrovato persone a lei care, Vers viene anche avvicinata da Nick Fury che si rivolge a lei per chiederle aiuto per proteggere la Terra. La donna dovrà cercare di prendere posizione e di capire da che parte vuole stare.
Il film è stato diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. Protagonisti principali sono Carol Danvers e Nick Fury interpretati rispettivamente da Brie Larson e Samuel Lee Jackson. Nel cast anche Ben Mendelsohn nel ruolo di Talos. Le riprese del film sono state svolte in America in particolare a Shaver Lake e zone limitrofe nel territorio della California. A proposito del suo personaggio, Samuel L.Jackson aveva rivelato: Captain Marvel è il personaggio più forte tra i supereroi con i poteri e si troverà ad affrontare situazioni molto, molto difficili. Dopo quanto accaduto in Infinity War, la Terra ha bisogno di qualcuno che possa competere con Thanos. In questo nuovo film scopriremo quanto può essere forte Captain Marvel e tutte le cose che è in grado di fare.
Per allenarsi a questo ruolo Brie Larson si è preparata praticando diversi sport come il judo, lotta libera, Jiu-Jitsu e pugilato, arrivando a sollevare 100 kg in stacco da terra e con hip thrust fino a 180 kg. L’attrice è riuscita perfino a postare una jeep.
Il sequel di Captain Marvel uscirà nelle sale il prossimo 17 febbraio. The Marvels vede il ritorno di Brie Larson nei panni di Carol Danvers. L’attrice in un’intervista ha rivelato di avere incontrato maggiori difficoltà rispetto al primo film: Anche un’altra cosa dei cavi è che sembrano davvero divertenti e belli, ma le persone dimenticano. Non vuoi farne un grosso problema, ma è scomodo, anche se sembra bello. Vorrei essere chiara, è fantastico e molto, molto, molto eccitante, ma ciò che è diverso in questo film dal primo è che Carol non ha volato fino alla fine, quindi lì non avevo così tanto lavoro con i cavi. Quindi in questo c’era proprio un gruppo muscolare completamente nuovo che soffriva. Il sequel non è stato diretto da Anna Boden e Ryan Fleck ma da Nia DaCosta, regista di Candyman. Nel cast ci sono anche Iman Vellani e Teyonah Parris. L’ambientazione del film dovrebbe spostarsi agli anni nostri.