Beau is afraid trailer che mostra le prime immagini con Joaquin Phoenix. La società di distribuzione cinematografica A24 ci permette di dare un primo sguardo Beau Is Afraid , pubblicandone il trailer.
Il regista dell'horror Midsommar, Ari Aster, dirige un nuovo film in cui Joaquin Phoenix interpreta il protagonista, un uomo che intraprende uno strano viaggio per poter tonare a casa da sua madre. Il regista sognava da molto tempo questa collaborazione e, finalmente, noi spettatori possiamo intravedere i primi frutti dell'opera.
Pare che la narrazione seguirà il personaggio per diversi decenni.
Le scene del trailer toccano note folli e deliranti come è capitato per le precedenti opere del regista. L'atmosfera del video ci porta subito in contatto con il protagonista interpretato da Phoenix e capiamo subito che soffre di una particolare forma di delirio. Si sentono urla, si notano flashaback e punti particolarmente traumatici dell'infanzia del personaggio, misti a momenti frenetici di una vita in cui l'immaginazione, il sogno e i pensieri spesso si confondono con la realtà.
La sinossi ufficiale di Beau Is Afraid di A24 recita:
"Un uomo paranoico intraprende un'odissea epica per tornare a casa da sua madre in questo nuovo film audace e ingegnosamente depravato dello sceneggiatore-regista Ari Aster".
Ecco il trailer ufficiale del film:
il film segna la terza partnership tra Aster e A24, poiché la società di produzione ha anche sostenuto i precedenti film horror cerebrali del regista Hereditary e Midsommar . Il trailer, inoltre, ci mostra anticipazioni sulla data d'uscita del film, programmata per il 21 aprile 2023.
La promozione del film sta vedendo compiute le sue prime fasi a partire dai social network, in vista dell'uscita che si verificherà questa primavera.
A24, infatti, aveva precedentemente condiviso il poster di Beau Is Afraid, l'ultimo per il distributore indipendente, il 13 dicembre, e l'immagine sembrava mostrare una versione infantile del protagonista interpretato da Joaquin Phoenix.
Un ulteriore poster è stato pubblicato il 5 gennaio: mostrava differenti versioni di Joaquins Phoenix in diverse fasi della sua vita e anticipava il trailer in uscita di cui stiamo parlando oggi, martedì 10 gennaio 2023.
Il regista di Midsommar, Aster aveva precedentemente parlato del film (che originariamente si intitolava Disappointment Blvd)
Aveva affermato che avremmo visto una "commedia da incubo" di quattro ore quando è stato annunciato ufficialmente la prima volta, nel febbraio 2021.
Ma che genere di film dobbiamo aspettarci? Aster aveva dichiarato ad IndieWire che il suo prossimo lungometraggio non è propriamente definibile come un film dell'orrore. "Potrebbero volerci alcuni film prima di tornare all'horror, ma amo l'horror e sono sicuro che tornerò", ha detto Aster.
Ha aggiunto un avvertimento: "Il trauma cranico avrà SEMPRE un posto nei miei film".
Aster, il regista, ha scritto anche la sceneggiatura di Beau Is Afraid, oltre che a produrre insieme a Lars Knudsen.
Oltre a Joaquin Phoenix, tra gli elementi confermati nel cast del film abbiamo: Nathan Lane, Patti LuPone, Amy Ryan, Kylie Rogers, Parker Posey, Stephen McKinley Henderson, Hayley Squires, Michael Gandolfini, Zoe Lister-Jones e Richard Kind.
Len Blavatnik, Danny Cohen, Elisa Alvares e Timo Argillander sono i produttori esecutivi del film.
Beau Is Afraid, precedentemente intitolato Disappointment Blvd, rappresenta la terza collaborazione di Aster con A24, dopo i suoi successi horror "Hereditary" e "Midsommar", usciti rispettivamente nel 2018 e nel 2019.
Tra i progetti del 2023 di Joaquin Phoenix, uno dei più attesi è Napoleon, il film storico diretto da Ridley Scott con cui l'attore torna a collaborare dopo più di vent'anni.
L'ultima volta è stata quella epica in cui interpretò Commodo in Il Gladiatore con Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio.
Davvero ampia è la fetta di pubblico che aspetta di rivedere Phoenix nuovamente nei panni di Joker, accanto a Lady Gaga che interpreterà Harley Quinn, ma bisognerà aspettare ottobre 2024.