Megalopolis, Francis Ford Coppola prende parola e smentisce seccamente le voci sul presunto caos che caratterizzerebbe il set del film.
"Amo il mio cast, adoro i risultati che stiamo ottenendo ogni giorno, sono in linea con quanto avevamo programmato e sto rispettando il budget, e queste sono le cose importanti per me".
Francis Ford Coppola interviene in prima persona e smentisce seccamente i report recentemente diffusi che vedrebbero il set del suo nuovo film, l'ambizioso Megalopolis, come un caos fuori controllo di licenziamenti, dimissioni e budget lievitato ben oltre i limiti originariamente previsti. Il regista americano ha rilasciato una dichiarazione ufficiale nella quale ha voluto mettere a tacere le voci che, sempre più insistentemente, paragonavano la lavorazione della sua nuova opera ad altre travagliate della sua carriera, prima tra tutti, quella ben nota di Apocalypse Now.

A rincarare la dose, in difesa del film e del suo autore, è il protagonista della pellicola, Adam Driver, che attacca le notizie diffuse negli ultimi giorni ed esprime il suo punto di vista sull'intera vicenda, compreso il ruolo dei media a Hollywood.
Driver fa riferimento al fatto che Coppola, come aveva annunciato quando il progetto iniziò a muoversi, sta finanziando il film da solo, senza l'appoggio di uno Studio cinematografico, grazie ai proventi della vendita di unna parte del suo impero vinicolo nella California del Nord.
Megalopolis è un progetto inseguito da anni dal suo regista che ha voluto al suo fianco alcuni dei nomi migliori di Hollywood.
Oltre al già citato Driver, infatti, fanno parte del cast della pellicola anche Forest Whitaker, Laurence Fishburne, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Talia Shire, Shia LaBeouf, Jason Schwartzman e Dustin Hoffman.
Il film sarà, nelle parole usate dal regista, una storia d’amore e un’indagine filosofica sulla natura umana, ambientata in una New York che riecheggia atmosfere dell’antica Roma.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *