L'aumento del prezzo dei carburanti porta al botta e risposta tra i deputati Filini (FdI) e Lai (PD). Per il primo "la situazione non permette il taglio delle accise", ma il secondo replica: "Falso, sono scelte politiche"
L'aumento del prezzo dei carburanti continua ad alimentare il dibattito politico e il botta e risposta tra esponenti della maggioranza e dell'opposizione. Nodo del contendere è il taglio delle accise, che il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ribadito essere una misura che il governo ha dovuto escludere a causa della situazione economica contingente.
Sul tema si sono confrontati anche l'onorevole Francesco Filini di Fratelli d'Italia e l'onorevole Silvio Lai del Partito Democratico, intervenuti nella trasmissione "Nautilus", condotta da Vanessa Piccioni e Francesco Fratta su Cusano News 7. Filini ha ribadito quanto sostenuto dal presidente Meloni, sottolineando come solo con la crescita economica che il governo intende perseguire, sarà possibile intervenire nuovamente sulle accise.
A queste affermazioni ha, tuttavia, replicato seccamente Lai.
Si discute molto anche della presenza o meno del taglio delle accise nel programma di Fratelli d'Italia, e Lai denuncia la promessa elettorale mancata del presidente Meloni.
Per il deputato di Fratelli d'Italia, tuttavia, questa è una "bugia" cavalcata dalle opposizioni in difficoltà di fronte l'operato del governo Meloni.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *