Francesca Bruno causa morte. E' morto nella mattinata dell'11 gennaio Francesco Bruno, famoso criminologo e docente alla Sapienza di Roma. Lo annuncia, con un post sul suo profilo Facebook, Matteo Lettieri, sindaco di Celico, il centro del Cosentino di cui Bruno era originario. "Questa mattina - scrive Lettieri - Celico piange la perdita di uno dei suoi più illustri concittadini, il prof. Francesco Bruno, medico e criminologo di fama internazionale.
Francesco Bruno aveva 74 anni. Non si conosce con certezza la causa della morte né un'eventuale malattia di cui poteva soffrire.
Il criminologo era sposato con la professoressa Simonetta Costanzo. Con lei ha avuto un figlio di nome Alfredo.
Francesco Bruno si era diplomato al classico e poi aveva studiato medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Roma dove si lauerò nel 1973. Nei primi anni ‘80, su impulso di Vincenzo Parisi, allora vertice del Sisde, pubblicò il primo studio universitario che collegò gli omicidi commissionati al Mostro di Firenze con l’esoterismo e il fine sacrificale.
Inoltre, Bruno è entrato a far parte del gruppo di difesa di Pietro Pacciani, un contadino di Mercatale sospettato di essere il Mostro di Firenze. In un’intervista dello scorso anno al giornale La Verità, Bruno ha sostenuto che il serial killer potrebbe essere ancora vivo, affermando che non ci sono motivi per essere certi che sia morto.
Negli anni ’90 collaborò per la risoluzione di numerosi misteri, allolo studio e la lotta alla droga e criminalità organizzata. Ha preso parte a diversi programmi televisivi dedicati a serial killer, tra cui Delitti (LA7), Porta a Porta (Rai 1) e Maurizio Costanzo Show (Canale 5).