12 Jan, 2023 - 12:48

Cosa è successo ad Amici a Capodanno? Scoppia lo scandalo della noc...

Cosa è successo ad Amici a Capodanno? Scoppia lo scandalo della noc...

Cosa è successo ad Amici a Capodanno. Nella prossima puntata in onda domenica 15 gennaio verranno presi dei provvedimenti disciplinari nei confronti di alcuni allievi del talent di Canale 5. La produzione ha infatti visionato dei filmati risalenti alla notte di Capodanno. La puntata si aprirà con alcuni banchi vuoti quelli di Wax, Tommy Dali, Samu, Maddalena, Valeria e NDG. I sei allievi appariranno in un momento successivo e verranno fatti accomodare su dei sgabelli rossi. Sul web si sono moltiplicate le congetture e le illazioni su quello che sarebbe successo anche perché Maria De Filippi e la produzione avrebbero deciso di non mandare in onda i filmati. La conduttrice sarebbe rimasta delusa dal comportamento degli allievi e in particolare avrebbe perso le staffe con Wax considerato il capobanda.

Cosa è successo ad Amici a Capodanno, concorrenti espulsi per droga?

Maria De Filippi e la produzione di Amici non hanno ancora commentato la vicenda di Capodanno. Amici News ha riportato un’indiscrezione che ha generato scompiglio sul web. Una fidanzata di un allievo avrebbe riferito che gli allievi sarebbero a rischio espulsione per essersi sentiti male dopo aver sniffato la noce moscata. Su Twitter si legge: Mi hanno appena scritto in privato una fidanzata di un fratello di.. vabbé lasciamo stare..Teoria sulla noce moscata confermata, più si sono sentiti pure male dopo. Sembra innocua ma provoca allucinazione, inoltre stanno anche in punizione, sono senza telefono da una settimana già. I ragazzi avrebbero accusato dei malori e la produzione avrebbe deciso di prendere provvedimenti dopo questo gesto gravissimo. Sul web sono piovute meme, fotomontaggi e frasi divertenti. A seguito di quanto successo due allievi hanno dovuto abbandonare la scuola di Amici. Si ipotizza che si tratti di Wax e NDG, colpevoli di aver creato la miscela di noce moscata. Le immagini non verranno mostrate al pubblico perché la De Filippi ha deciso di censurarle.

I provvedimenti presi contro i sei ragazzi

I sei ragazzi che si sono resi responsabili di questo fatto gravissimo avvenuto a Capodanno sono stati puniti con dei provvedimenti. Maddalena, Wax e NDG si sono salvati dopo essere stati messi in sfida, Samu è stato messo in stand by dalla giurata esterna mentre Tommy Dalie e Valeria sono stati eliminati. Dopo questi provvedimenti, Lorella Cuccarini ha deciso di richiamare Cricca, concorrente eliminato nella scorsa puntata. Cricca aveva dovuto abbandonare la scuola e sul web i fan del programma erano insorti. Così Lorella ha deciso di richiamare Cricca per dargli affrontare la sfida contro Valeria. La richiesta della Cuccarini è stata accolta. Cricca ha poi vinto la sfida contro Valeria rientrando nella scuola.

Cos’è la noce moscata e quali sono gli effetti

La noce moscata viene spesso utilizzata come spezia. Se utilizzata in dosi eccessive potrebbe però causare allucinazioni. Bastano infatti dai 2 agli 8 grammi per avere effetti indesiderati. In medicina sono stati registrati dei casi di overdose in seguito all’ingerimento di circa 20-25 gr di prodotto. Gli effetti allucinogeni della noce moscata risalgono all’antico Egitto. Gli effetti allucinogeni vengono ricondotti alla presenza di due composti attivi: la miristicina e l'elemicina, le cui strutture chimiche sono molto simili a quelle delle amfetamine di sintesi, anche se gli effetti ricalcano più da vicino quelli dell'LSD. Tra gli effetti della noce moscata ci sono apatia, allucinazioni, percezione diversa di colori e forme e stati paranoici. A questi si aggiungono altri sintomi come nausea, stitichezza, gola secca, menomazione delle funzioni motorie, occhi arrossati e, dopo circa mezzora dall’assunzione, sonnolenza. La pratica più diffusa per assumere la noce moscata come sostanza stupefacente consiste nello sciogliere fino a dieci cucchiai di noce moscata in una tazza molto calda, realizzando una sorta di bevanda.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE