Daniel Radcliffe età. Daniel Jacob Radcliffe, nasce a Londra il 23 luglio 1989. È noto principalmente per aver interpretato Harry Potter nella serie di film distribuiti dalla Warner Bros, ma prima di vestire i panni del maghetto più famoso di Hogwarts, Daniel Radcliffe ha recitato in "David Copperfield" (1999) - film ispirato al romanzo di Charles Dickens - e ne "Il sarto di Panama" (2001).
Terminata la lunga serie di film che l'hanno reso celebre in tutto il mondo, l'attore passa al genere drammatico nel misterioso film di James Watkins The Woman in Black. Suo il ruolo di un giovane avvocato che viene chiamato a svelare misteriosi omicidi nella gotica magione di Eal Marsh House.
Daniel Radcliffe è fidanzato da diversi anni con l’attrice americana Erin Darke famosa anche per la serie TV Dietland. I due sono legati sentimentalmente dal 2012, e si sono conosciuti sul set del film Giovani Ribelli – Kill Your Darlings.
A proposito del suo fidanzato, Erin ha dichiarato:
Figlio dell'agente letterario Alan Radcliffe e della direttrice di casting Marcia Gresham inizia a recitare nelle piccole produzioni scolastiche, fino a quando non approda nel film tv David Copperfield (1999) nella parte del protagonista quando era bambino. Nel 2001, è il figlio di Jamie Lee Curtis e di Geoffrey Rush ne Il sarto di Panama di John Boorman. Ma a cambiare le carte in tavola, arriva J.K. Rowling con la saga su Harry Potter. Quello stesso anno, è lui il fortunato che interpreterà il protagonista nella prima trasposizione cinematografica del primo libro della saga potteriana: Harry Potter e la Pietra Filosofale, per la regia di Chris Columbus.
Riconfermato per il secondo capitolo da Chris Columbus, sarà nel seguito della pellicola, Harry Potter e la Camera dei Segreti (2002), dove ritroverà quelli che sono ormai diventati i suoi migliori amici: gli attori Emma Watson e Rupert Grint (che interpretano rispettivamente i migliori amici del Potter letterario Hermione e Ron) e niente meno che Robbie Coltrane che è il gigante Hagrid. Ma fra il secondo ed il terzo film, i genitori di Radcliffe ottengono un anno di pausa, così che Daniel possa ultimare la sua istruzione in tutta tranquillità. È per questo motivo che Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban esce solo nel 2004, per la regia di Alfonso Cuaròn.
Sempre più dark e più oscuro, Radcliffe recita anche ne Harry Potter e il Calice di Fuoco (2005) per la regia di Mike Newell.
Del 2009 è la sua partecipazione a Harry Potter e il principe mezzosangue, episodio in cui Voldemort allunga la sua ombra minacciosa sia sul mondo dei Babbani che su quello dei maghi, mentre tra il 2010 e il 2011 lo troviamo nell'ultimo capitolo della saga, diviso in due parti: Harry Potter e i doni della morte - Parte I e Harry Potter e i doni della morte - Parte II.