Priscilla Presley oggi. Priscilla Ann Wagner, coniugata Presley, è nata a New York il 24 maggio 1945, è un'attrice statunitense.
Oggi Priscilla Presley ha 77 anni ed è ancora un'icona fashion: porta i capelli rossi e ha mantenuto l'eyeliner marcato come firma di stile. Una delle sue ultime apparizione pubbliche è stata nel maggio 2022 al Festival di Cannes. Priscilla ha attraversato il tappeto rosso insieme al cast del film Elvis: il suo contributo infatti è stato fondamentale per la realizzazione della pellicola dedicata al suo ex marito.
E' nota soprattutto per essere la moglie di Elvis Presley. Quando la coppia si vide per la prima volta nel 1959, nella città tedesca di Wiesbaden, Priscilla era solo una ragazzina di 14 anni, "una bambina" come dirà lui stesso, mentre Elvis ne aveva 24. Eppure quella sera l'artista, già celebre in tutto il mondo, ne rimase colpito e, messosi al pianoforte, cercò in tutti i modi di fare colpo su di lei. Come prevedibile, i genitori di lei erano contrari al loro legame. Ammorbidirono le loro posizioni solo quando Elvis si presentò a casa loro in divisa militare: il padre adottivo della ragazza, Paul Beaulieu, era infatti un ufficiale della United States Air Force.
Lei e Elvis si sposarono il 1º maggio 1967, e la loro figlia Lisa Marie nacque nove mesi dopo, il 1º febbraio 1968. Priscilla ed Elvis si separarono nel febbraio del 1972 e divorziarono nell'ottobre del 1973.
Dal 1984 al 2006 Priscilla ha avuto una relazione con lo scrittore e regista italo-americano Marco Garibaldi da cui ha avuto un figlio, Navarone, nato il 1º marzo 1987. Ha anche avuto lunghe relazioni con lo stuntman Mike Stone e con l'attore Michael Edwards. Nonna della modella Riley Keough, dal 2013 è legata al presentatore televisivo Toby Anstis.
Il padre biologico, James Wagner, era un pilota deceduto in un incidente aereo quando Priscilla aveva sei mesi. La madre, Anna Lillian Iversen (di origini norvegesi), si sposò poi con un ufficiale della United States Air Force, Paul Beaulieu, che divenne quindi il padre adottivo di Priscilla, con cui andò a vivere in Germania.
La carriera di Priscilla non è iniziata immediatamente dopo i suoi studi. Invece è andata nel matrimonio con la sensazione di cantare Elvis Presley che era popolarmente conosciuto come il Re del Rock n Roll
Fu in seguito al divorzio con Presley nel 1973 che alla fine iniziò la sua carriera come proprietaria di Bis & Beau, una boutique di abbigliamento, insieme alla sua amica e stilista Olivia Bis. Il negozio è stato un grande successo e ha avuto clienti dell'alta società tra cui Cher, Lana Turner, Barbara Streisand e Natalie Wood. Il negozio, tuttavia, è stato chiuso nel 1976.
Anche se ha rifiutato l’opportunità, è comunque riuscita ad avere una carriera di successo sul grande schermo.
Ma il vero successo arriva con Dallas, serie tv divenuta un ormai un cult, interpretando Jenna Wade dal 1983 al 1988.
Dopo essere state sostituite ben due attrici nello stesso ruolo, Priscilla sarà la terza ed ultima Jenna che, a detta della Presley, rispecchiava esattamente la sua personalità evidenziando tratti comuni al suo carattere.
Dopo cinque anni lascia però Dallas, a causa di contrasti con la direzione e produzione, ormai stancata di lavorare in una serie con cui non condivideva più nulla.
Oltre a Dallas, la Presley sarà scritturata anche nei tre film di successo Naked Gun, nel ruolo di Jane Spencer, recitando accanto all’icona di Hollywood Leslie Nielsen.