Nicolas Cage coniuge. Nicolas Cage, pseudonimo di Nicolas Kim Coppola è nato a Long Beach il 7 gennaio 1964. E' un attore e produttore cinematografico statunitense.
Nicolas Cage ha avuto cinque mogli. La sua attuale coniuge è la ventisettenne di origini giapponesi Riko Shibata, con cui l'attore è convolato a nozze il 16 febbraio 2021. Da questa unione, nel settembre 2022, è nata la figlia August Francesca Coppola Cage.
Il 26 dicembre 1990 è nato il suo primo figlio, Weston Cage, frutto di una relazione con la modella Christina Fulton.
Nel 1995 si è sposato con Patricia Arquette, con la quale ha recitato nel 1999 in Al di là della vita e da cui ha divorziato nel 2000.
Nel 2002 ha sposato Lisa Marie Presley, figlia del celebre cantante Elvis Presley e dell'attrice Priscilla Presley, ma i due si sono lasciati dopo un mese e mezzo di matrimonio, per poi divorziare nel 2004.
Sempre nel 2004, due mesi dopo il divorzio dalla Presley, l'attore è convolato a nozze con la cameriera asiatica Alice Kim, dalla quale ha avuto il suo secondo figlio, Kal-el (2005), e dalla quale si è separato nel gennaio 2016.
Nel 2018 ha sposato la makeup artist Erika Koike, chiedendo però l'annullamento delle nozze appena quattro giorni dopo perché, stando all'avvocato di lui, l'attore al momento del matrimonio era troppo ubriaco per capire cosa stesse facendo.
Figlio del professore universitario August Coppola, fratello del famoso Francis Ford Coppola, e di una ballerina e coreografa, Joy Vogelsang. Nicolas Cage si iscrive alla Beverly Hills High School, dove si sono formati tante delle personalità del mondo dello spettacolo made in Usa.
Cage esordisce al cinema nel 1982, come comparsa in "Fuori di testa". La sua popolarità cresce verso la fine degli anni Ottanta, raggiungendo il punto più alto con Via da Las Vegas, che gli vale (insieme a un Golden Globe) l'Oscar come "migliore attore protagonista" nel 1996.
Tra gli oltre 80 film, girati con grandi registi tra cui Martin Scorsese e Brian De Palma, alcuni dei più noti sono: City of Angels, "The Family Man", "Il ladro di orchidee".