13 Jan, 2023 - 11:49

Massimo Di Cataldo: età, moglie, figli e biografia del cantautore

Massimo Di Cataldo: età, moglie, figli e biografia del cantautore

Massimo Di Cataldo età. Nato a Roma il 25 aprile 1968, Massimo Di Cataldo è un cantautore, musicista e attore.

Massimo Di Cataldo età, moglie e figli

Massimo Di Cataldo ha 54 anni. Massimo ha sposato nel 1997 Jorgelina Borda Amezaga. Dalla loro unione è nata la figlia Carlotta Di Cataldo, prima della separazione tra i due nel 2002.

Ha avuto poi un'altra relazione con Anna Laura Millacci, da cui è nata una seconda figlia: Rosalù.

Biografia

Di Cataldo ha debuttato in televisione con la serie I ragazzi del muretto e al cinema con diversi film.

L'attività di attore non lo distoglie però dall'amore per la musica e continua a partecipare con le sue canzoni a vari festival e ad elaborare i suoi progetti musicali, che lo portano a debuttare nel 1994 a Sanremo Giovani dove vince le selezioni arrivando primo nella categoria cantautori. Nel 1995 partecipa al Festival di Sanremo con la canzone Che sarà di me classificandosi secondo nelle nuove proposte. Nello stesso periodo esce il suo primo album Siamo nati liberi, che vanta numerose collaborazioni con importanti artisti come Renato Zero e Eros Ramazzotti e viene pubblicato all'estero in ben 35 paesi.

Torna l’anno dopo al Festival tra i Big con la sua canzone ad oggi più famosa: Se adesso te ne vai.

Il brano lancia l’album Anime, che riceve un triplo disco di platino. Lanciatissimo in Italia e all’estero, nel 1997 pubblica un nuovo disco, Crescendo, che ottiene ancora un ottimo successo. Nel 1999 lo ritroviamo sul palco dell’Ariston con un altro dei suoi classici: Come sei bella.

Nel 2008 nasce la sua etichetta discografica indipendente, che chiamerà Dicamusica. L’anno successivo produce il suo album, Machisenefrega.

Nel 2015, Massimo Di Cataldo celebra i suoi 20 anni di carriera e pubblica la raccolta di successi Addendum, contenente l’inedito Un’emozione fantastica.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE