13 Jan, 2023 - 19:50

Incidente Riccione, auto si ribalta e finisce contro la cabina dell...

Incidente Riccione, auto si ribalta e finisce contro la cabina dell...

Alle ore 12.00 circa di oggi venerdì 13 gennaio 2023 si è verificato un rocambolesco incidente a Riccione, in viale Milano, tra una Volvo e una Jeep. Il fatto è avvenuto di fronte all'albergo New Age, situato in Viale Gabriele D'Annunzio, 54.

Incidente Riccione, cosa è successo in viale Milano

Secondo una prima ricostruzione, la Volvo, con a bordo una coppia, si è immessa da viale Spontini in viale Milano, andandosi a scontrare lateralmente con la Jeep. Quest'ultima si è ribaltata dopo l'impatto violento, terminando la propria corsa a bordo del marciapiede contro una cabina Enel e un palo della pubblica illuminazione che lo hanno definitivamente bloccato. Incidente Riccione, il giovane conducente è stato estratto vivo dalle lamiere e ha riportato delle lievi ferite.

Da quanto si apprende dunque, la collisione c'è stata per una mancata precedenza da parte della Volvo, che conteneva moglie e marito.

È ancora al vaglio degli inquirenti, la dinamica precisa dello scontro. Sul posto è giunta infatti la Polizia locale, insieme ai Vigili del Fuoco che si sono occupati si mettere in sicurezza l'area in cui è avvenuto l'incidente che ha danneggiato la cabina. Sul luogo è arrivato anche il personale del 118, che ha preso in consegna il ferito, trasportandolo all'Ospedale "Ceccarini" di Riccione per gli accertamenti medici. La strada è stata chiusa al traffico per permettere lo svolgimento delle operazioni di soccorso.

Incidente Serramazzoni Modena, un morto e quattro feriti

Un altro incidente, questa volta mortale, si è verificato nel Modenese, a Serramazzoni, sull'Estense. Una persona è morta e almeno altre quattro sono rimaste ferite nel sinistro che ha coinvolto tre auto sull'Appennino modenese.

Il bilancio è stato violentissimo, sia per il numero delle autovetture compromesse, sia perché una di queste è finita fuori strada ribaltandosi.

Lo schianto è avvenuto oggi venerdì 13 gennaio 2023 intorno alle ore 17.00. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con il 118, per estrarre le persone dalle lamiere e mettere in sicurezza le vetture.

Dei rilievi, si sta occupando la Polizia locale.

A dare l'allarme e a chiamare i soccorsi sono stati i passanti. Purtroppo, per uno degli occupanti non c'è stato nulla da fare.

Gli altri quattro, estratti dagli abitacoli distrutti, sono stati stabilizzati dai sanitari, e in seguito portati sulle ambulanze per essere trasportati al pronto soccorso.

Lazzate, investito un pedone sull'A36. Grave un uomo di 30 anni

Poco prima delle ore 17.00 di oggi venerdì 13 gennaio 2023, un uomo è stato investito nel tratto di Pedemontana che va da Bregnano/Lazzate a Lentate sul Seveso della A36.

Sul posto è arrivata Polizia Stradale, con un'ambulanza della Croce azzurra di Rovellasca, un'auto medica e l'elisoccorso di AREU decollato da Como in codice rosso. AREU ha parlato di un investimento di un pedone. Non è ancora chiaro se si tratti di un automobilista sceso dall'auto, magari per un guasto alla vettura.

Si sa che il ferito più grave è un 25enne, ed è stato trasferito in ospedale con l'elicottero in codice rosso. Ferita, ma in maniera più lieve, una ragazza di 23 anni. Non è dato sapere ulteriori informazioni.

La Polizia stradale sta ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente. Il traffico veicolare in Pedemontana ha subito forti rallentamenti nella direzione Est verso Lentate sul Seveso.

Un uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale in codice rosso in elisoccorso AREU dopo essere stato investito. Si tratta di un ragazzo di 25 anni. Un'altra ragazza, di 23 anni, è rimasta invece ferita lievemente. Non si conosce ancora la dinamica esatta del sinistro avvenuto a Lazzate. Si conoscono ancora molte poche informazioni su quanto accaduto, e non è chiaro se l'automobilista sia sceso per un guasto all'autovettura o meno.
AUTORE
foto autore
Margot Grossi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE