14 Jan, 2023 - 13:55

Gloria Guida: età, marito, figli, matrimonio con Johnny Dorelli e b...

Gloria Guida: età, marito, figli, matrimonio con Johnny Dorelli e b...

Gloria Guida età. Nata a Merano il 19 novembre 1955, Gloria Guida è un'attrice, conduttrice televisiva ed ex modella.

Gloria Guida età, marito, figli

Gloria Guida ha 67 anni. Nel 1991 è diventata la moglie del noto cantante e attore Johnny Dorelli, dopo 12 anni di fidanzamento. Dalla loro unione nel 1982 è nata una figlia, Guendalina, che l'ha resa anche nonna di Ginevra, che passa la maggior parte del tempo con lei.

Biografia

I suoi primi esordi risalgono a quando aveva solamente 17 anni, quando si esibiva cantando nel locale del padre. La famiglia è il punto cardine della sua esistenza, adesso fare la nonna è diventata la sua più grande passione. 

Il primo film interpretato da Gloria Guida è La ragazzina, seguíto súbito da La minorenne. Sono pellicole che narrano le vicende quotidiane di ricchi adolescenti impegnati soprattutto a vincere la noia con il sesso.

In Blue Jeans (1975) interpreta una giovane prostituta che dopo una retata della polizia viene affidata al controllo del padre. Con questa pellicola si inserisce a pieno titolo nel genere della commedia sexy italiana.

Sempre nel 1975 interpreta La novizia per la regia di Pier Giorgio Ferretti e Quella età maliziosa.

Ma il film che la consacra è La liceale, pellicola che avrà alcuni sequel sempre ambientati in una scuola di provincia dove la bella liceale è alle prese con le avances di professori, preside e compagni di classe.

Dopo l’incontro con Johnny Dorelli sul set di Bollenti spiriti (1981) e il successivo matrimonio tra i due attori, Gloria Guida abbandona poco a poco il cinema dedicandosi al marito e alla figlia.

Negli ultimi anni l’abbiamo vista tra fiction (Fratelli Benvenuti) e talent (Io canto e Tale e quale show) ma è nel 2018 che fa il suo grande ritorno, con la conduzione dello show Le Ragazze su Rai 3.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE