02 Apr, 2023 - 04:13

Inseguimento Maddaloni, ladri rubano a casa di un medico e scappano...

Inseguimento Maddaloni, ladri rubano a casa di un medico e scappano...

Inseguimento Maddaloni, paura per le strade della città. Dei ladri hanno tentato un colpo a casa di un medico, ma l'arrivo dei Carabinieri li ha costretti alla fuga. Uno dei malviventi si è messo alla guida di un'automobile, ma la sua ritirata è terminata contro una vettura in sosta.

Inseguimento Maddaloni, Carabinieri arrestano ladro rimasto bloccato in macchina

Il fatto rocambolesco è avvenuto nella serata di oggi sabato 14 gennaio 2023 a Maddaloni. La casa del dottore si trova in via Brecciame. Sfortunatamente per i delinquenti, più di qualcosa è andato storto, permettendo così l'arrivo delle Forze dell'Ordine. Sentendo le sirene, i ladri sono scappati.

Ne è nato così un inseguimento nelle strade trafficate di Maddaloni. La vettura dei farabutti è andata a finire contro un'altra in sosta in via La Rosa.

Grazie all'incidente che è nato, i militari sono riusciti a bloccarli. Il furfante è stato portato in caserma e sottoposto a identificazione. Alcuni dei testimoni presenti avrebbero addirittura udito dei colpi di pistola esplosi durante la fuga.

Sabato movimentato in quel di via La Rosa. Dopo lo spettacolare inseguimento per le vie del centro urbano della città di Maddaloni, gli uomini dell'Arma hanno fermato una Fiat Punto nera, risultata poi rubata, con a bordo ben 6 persone all'interno. Il furto era stato appena compiuto in un appartamento della zona, di proprietà di un medico. I Carabinieri sono riusciti a bloccare la vettura in corsa, tagliandole la strada. Il conducente dell'auto è stato tratto in arresto, mentre i suoi compagni sono riusciti a dileguarsi. Recuperata anche la refurtiva.

Un video mostra una macchina dei Carabinieri in azione, mentre insegue l'auto dei criminale. Quest'ultimo è andato a sbattere contro un palo presente sul marciapiede, per poi scendere improvvisamente dall'autovettura ed essere affrontato e immobilizzato dai due addetti ai lavori.

Maddaloni, parla il Vice Sindaco Gigi Bove

Il Vice Sindaco della città del comune, nonché socio Caf-Patronato, Dottore mag. in Scienze Politiche e giornalista Gigi Bove, ha commentato l'accaduto, complimentandosi con le Forze dell'Ordine: "Un plauso ai militari dell'Arma dei Carabinieri della compagnia e della stazione di Maddaloni che stasera hanno bloccato e arrestato delinquenti che avevano da poco fatto una rapina nella casa di una nota famiglia perbene maddalonese. I delinquenti che si impossessano di cose altrui devono stare in galera. Un plauso agli Agenti della Polizia Municipale di Maddaloni, i quali sono intervenuti anche a supporto dei militari dell'Arma per la viabilità".

Gli aggiornamenti hanno poi reso più chiara la situazione.

Inseguimento da film, fuggitivo beccato con la droga a Maddaloni, già accusato di tre reati

Domenica 5 febbraio 2023, sempre a Maddaloni, è accaduto un episodio simile al successivo descritto sopra. A Santa Maria a Vico, c'è stato un clamoroso arresto della Polizia di Maddaloni, che ha messo fine a una serata di orrore.

Gli Agenti hanno fermato Giuseppe Carfora, di 44 anni, di Santa Maria a Vico. L'uomo era alla guida della sua Alfa Romeo Giulietta, quando, secondo una prima ricostruzione degli investigatori, era sotto l'effetto di sostanze psicotrope e ha forzato un posto di blocco, non fermandosi all'alt. La sua scorribanda ha seminato il panico tra i residenti di Maddaloni centro e dintorni, poiché la fuga, è terminata soltanto in via Cancello, dove è stato bloccato da due volanti. Un grammo e mezzo di cocaina è il risultato emerso dalla doppia perquisizione veicolare e personale.

L'ispezione è stata poi estesa alla casa. I poliziotti hanno rivenuto anche 2 grammi di hashish, oltre che 1800 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio, e un bilancino.

Il 44enne casertano è stato fermato all'altezza della zona Matese, per resistenza a pubblico ufficiale, guida sotto l'effetto di stupefacenti (e quindi trovato positivo al Drug test) e spaccio di stupefacenti. Appena arrestato è stato costretto ai domiciliari, in attesa della direttissima prevista per il giorno successivo, assistito dal suo legale di fiducia..

AUTORE
foto autore
Margot Grossi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE