Niccolò Macii e Sara Conti età. Niccolò Macii (nato a Milano il 18 ottobre 1995) e Sara Conti (nata ad Alzano Lombardo il 2 agosto 2000) sono due pattinatori di coppia.
Macii ha 27 anni, Conti ne ha 22. Coppia nella vita e sul ghiaccio, sono stati la rivelazione del 2021 dopo aver conquistato il settimo posto agli ultimi Europei di pattinaggio artistico di figura, e sono anche la coppia del futuro perché, avendo sfiorato la qualificazione a Pechino 2022, ora puntano dritto ai Giochi invernali di Milano-Cortina.
Prima è nato l’amore, poi il sodalizio sportivo. Comunque il loro incontro è stato d’aiuto per i loro cuori e per le loro gare. Niccolò Macii era rimasto privo della sua compagna di pattini mentre Sara Conti era in un momento in cui soffriva molto le gare e sulla pista finiva per fare male, così hanno deciso di unirsi anche sul ghiaccio.
La sintonia è fondamentale. Quella cresce col tempo, noi ancora sono solo tre anni che gareggiamo insieme ma è già un nostro punto di forza. racconta Niccolò. Solo nell’allenamento c’è una parte in cui si dividono, come spiega invece Sara Ci alleniamo sempre insieme ma i salti li proviamo separatamente e individualmente.
I due stanno insieme da molti anni, ma per ora non si parla di matrimonio.
Niccolò e Sara hanno conquistato importanti traguardi in pista tra cui il terzo posto alla finale del Grand Prix a Torino e lo stesso gradino del podio, con una strepitosa medaglia di bronzo, è arrivato al Grand Prix ISU Canada nel 2022, dove hanno segnato un ricercato record italiano.