Nella giornata di ieri, Giorgia Meloni era intervenuta alla kermesse di FdI per quanto riguarda le elezioni regionali in Lombardia del prossimo mese. Tra le altre cose, la Premier si era augurata di poter lavorare con le forze di Governo per i prossimi cinque anni. È chiaro che tutti gli alleati dovranno rimanere al fianco della stessa Meloni e di FdI per assicurare una continuità di lavoro impeccabile. Anche in vista di un 2023 che si preannuncia complicato, sia dal punto di vista di gestione del paese che a livello di riforme.
Nella giornata odierna, Antonio Tajani - vicepresidente e coordinatore nazionale di Forza Italia, nonché ministro degli Affari Esteri del governo Meloni - ha confermato la posizione di Forza Italia: "Nessuno può mettere in dubbio il sostegno, leale e determinato di Forza Italia al governo di centro-destra eletto liberamente dai cittadini italiani. Il Presidente Silvio Berlusconi, fondatore e padre politico del progetto che ha portato nuovamente alla guida dell’Italia una coalizione alternativa alla sinistra, ha sempre incoraggiato l’attuale governo. E, come tutti noi di Forza Italia, ritiene indispensabile che questo esecutivo rimanga in carica almeno per i prossimi cinque anni."
Quindi, Tajani ha sottolineato che "l’obiettivo è quello di trasformare in realtà gli impegni presi in campagna elettorale con gli Italiani. E tutto ciò si può realizzare grazie ai più che positivi rapporti di amicizia che legano il nostro leader a Giorgia Meloni e a Matteo Salvini. Forza Italia continuerà a difendere, come ha sempre fatto, le scelte condivise adottate dal governo, senza venire mai meno ai principi liberali, cristiani, garantisti che la caratterizzano."
Poco fa, il funzionario di Stato è intervenuto anche Twitter, dove - in un messaggio più stringato - ha confermato la lealtà di FI verso il governo:
Oggi è il compleanno di Giorgia Meloni che - in un post pubblicato su Instagram - ha ringraziato tutti per gli auguri: