Carta acquisti 2023. La Carta acquisti è una carta di pagamento del valore di 40 euro mensili di cui possono beneficiare le persone che hanno compiuto 65 anni o hanno figli di età inferiore ai 3 anni che si trovano in una situazione economica particolarmente disagiata.
La Carta Acquisti è una carta di pagamento elettronica, prepagata ricaricabile e gratuita del valore di 40 euro mensili e viene ricaricata ogni due mesi con 80 euro. Può essere usata per fare acquisiti presso supermercati, negozi alimentari, farmacie e parafarmacie aderenti, per pagare le utenze per energia elettrica e gas, e usufruire di sconti presso punti vendita convenzionati.
Per beneficiare dell’agevolazione occorre avere un’età uguale o superiore a 65 anni oppure inferiore a 3 anni. Nel secondo caso il titolare della carta è il genitore o chi esercita la responsabilità genitoriale. Inoltre è necessario essere in possesso di altri requisiti specifici, tra cui i requisiti ISEE.
Per richiedere la carta acquisti bisogna compilare l’apposita modulistica presentandola in un ufficio postale. Esistono due diversi modelli di domanda Carta Acquisti, uno per i cittadini dai 65 anni in su e uno per i minori di 3 anni.
Oltre al modulo bisogna presentare anche questi documenti:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *