16 Jan, 2023 - 11:05

Rivelazione di Simona Ventura: questo sarà l'anno giusto per farlo

Rivelazione di Simona Ventura: questo sarà l'anno giusto per farlo

Rivelazione Simona Ventura? I bene informati stanno letteralmente intasando i forum del gossip per segnalare che ci sono novità importanti nel futuro di Super Simo. Futuro piuttosto prossimo. Di certo le cose vanno bene sul lavoro: è infatti pronta a tornare a lavoro sui canali della Rai in questo nuovo anno, a partire da una nuova stagione di "Citofonare Rai2" insieme a Paola Perego ed è confermata la nuova avventura nella squadra del talk di "Rai 3 Che Tempo che Fa" condotto da Fabio Fazio che la precedette in "Quelli che il calcio". Ma in quest'anno, qualcosa di più concreto anche a livello personale è in arrivo. Vediamo di cosa si tratta.

Rivelazione Simona Ventura: qual è

Non è per nulla un segreto che Simona Ventura sia da tempo innamorata del fidanzato Giovanni Terzi da diversi anni. Ed è su questo piano che le cose si muoveranno. Le annuncia lei stessa:

virgolette
Nel 2023 potrei sposare Giovanni, ma lo dico sommessamente e con le dita incrociate, augurandomi che sia la volta buona. E sarà accompagnato da una grande festa con le persone a cui vogliamo bene, anche per augurare loro di essere felici quanto lo siamo noi.

Parole importanti che sanno anche di speranza dopo i numerosi rinvii a causa della pandemia del Coronavirus che ha limitato fortemente gli eventi e le feste di famiglia e con amici. Parole che potrebbero mettere un punto ad un passato che, negli anni delle conduzioni importanti, è stato a dir poco turbolento.

L'esperienza a "Citofonare Rai2"

Rivelazione Simona Ventura anche in tv. Che la Simona fosse una fuoriclasse era risaputo ma stupisce, in positivo, l’energia e la solarità che tira fuori ogni domenica mattina la conduttrice quando s'impegna ad intrattenere il suo pubblico col programma in cui lei stessa ha creduto molto fin dall’inizio. Ecco la conferma che ha raccontato alla rivista "Intimità":

virgolette
Ho creduto fin da subito nel programma, che si è dimostrato uno di quelli che fa più ascolti nel daytime. Si è creato un bellissimo rapporto sia con Paola Perego che con le nuove arrivate Antonella Elia e Valeria Graci.

La crisi ormai lontana

I fan di Simona Ventura sperano che questa energia positiva sulla rivelazione possa mettere un punto al crollo del 2021 quando, ospite di Serena Rossi a "La Canzone segreta", lo show del venerdì sera di Rai1, non trattiene le lacrime durante l'ascolto della sua canzone preferita, "Il tempo se ne va" di Adriano Celentano. Ad eseguirlo è il bravo e intenso Michele Bravi, cantante che la stessa conduttrice contribuì a lanciare ai tempi di X Factor. Un doppio colpo al cuore doppio che la donna commenta così:

virgolette
Mi manca il respiro ho il cuore che batte forte! Questa è la prima volta che ci vediamo con la Rossi. Dovevamo vederci da un’altra parte... Ma il vestito che avevo preparato ho avuto un’altra occasione per poterlo indossar. Sembro un panda. I miei figli non mi hanno risparmiato simpatiche tirate d'orecchio: Determinata ma rompiscatole. brava ma a volte esagera, hanno detto i ragazzi della loro mamma.

La famiglia sa risollevare anche con l'ironia e non manca in casa Ventura. Chissà come la prole prenderà la lieta novella della sublimazione della storia d'amore. La sensazione è che ci sia armonia anche in questo.

La carriera di Simona Ventura

La biografia di Simona Ventura è ben raccontata così in un nostro articolo:

virgolette
Simona Ventura età ha 57 anni. Dopo aver frequentato l’ex Istituto Superiore di Educazione Fisica a Torino fa il suo esordio nel 1985 come concorrente allo show W le donne e l’anno successivo partecipa a Il gioco delle coppie. Nel 1986 vince Miss Muretto ad Alassio e partecipa a Miss Italia. L’esordio come conduttrice avviene nel 1988 come valletta nel quiz Domani sposi. A metà degli anni Novanta passa a Mediaset divenendo un volto di punta di Italia 1. Dal 2001 al 2011 è stata legata contrattualmente alla Rai. Ha condotto dieci stagioni di Quelli che il calcio e nel 2004 è stata alla conduzione in solitaria del Festival di Sanremo. Dopo aver condotto otto edizioni dell’Isola dei Famosi partecipa come concorrente nel 2016. E’ stata anche giudice di diversi talent musicali da X Factor a Notti sul ghiaccio, da Amici di Maria De Filippi al Festival di Castrocaro 2019. Su Canale 5 ha condotto anche Selfie – Le cose cambiano e Temptation Island Vip. A marzo era tornata a condurre in prima serata su Canale 5 il programma Ultima fermata che però non ha conquistato buoni ascolti.
AUTORE
foto autore
Luca Bussoletti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE