Un tragico incidente mortale è avvenuto nella notte lungo la statale Romea, tra Legnaro e Piove di Sacco, nei pressi di Padova.
Nel drammatico sinistro sono morte 3 persone che si trovavano a bordo della stessa auto.
Secondo i primi rilievi effettuati dalla polizia stradale, il tragico sinistro stradale sarebbe avvenuto nella notte di lunedì 16 gennaio, poco dopo la mezzanotte, su quel tratto di Piovese che si chiama Via Romea.
Dalle prime ricostruzioni è emerso che l’auto sarebbe fuori dalla carreggiata in modo autonomo mentre percorreva un lungo tratto di strada tra Legnaro e Piove di Sacco.
La vettura, un’Audi A6, uscendo di strada sulla statale 516, per cause ancora in corso di accertamento, si è ribaltata più volte, provocando la morte delle tre persone a bordo.
Immediatamente, sono arrivati sul posto i soccorritori del 118 trovandosi davanti una scena terribile.
Una delle tre vittime è stata sbalzata fuori dal mezzo e ritrovata a bordo strada, mentre le altre due sono rimaste intrappolate dentro l’abitacolo completamente deformato.
Per estrarre i corpi ormai privi di vita dalle lamiere, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Le operazioni di soccorso dei pompieri si sono protratte per diverse ore e sono terminate intorno alle 4:00.
Nonostante i tentativi di rianimare le tre persone rimaste coinvolte nel tragico incidente avvenuto vicino Padova, per i tre occupanti dell’auto non c’era più nulla da fare. I medici del 118 intervenuti sul luogo dell’incidente non hanno potuto fare altro che accertarne il decesso. Tutti sono morti sul colpo a causa del violentissimo impatto.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Piove di Sacco per effettuare tutti i rilievi del caso e chiarire le eventuali cause che abbiano potuto provocare il drammatico incidente mortale.
Le forse dell’ordine sono ancora al lavoro per cercare di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Secondo le informazioni circolate nelle ultime ore, le tre persone morte nello schianto erano residenti nella zona e avevano tutti un’età compresa tra i 40 e i 45 anni.
Si tratta di due uomini e una donna, Martina Pagin di 46 anni abitava a Legnaro, Diego Rampazzo di 46 anni di Sant'Angelo di Piove e Eduard Ndoj di 45 anni, cittadino albanese residente a Pontelongo da diversi anni, che era alla guida dell'automobile.
Purtroppo, l’incidente avvenuto vicino Padova non è l’unico sinistro mortale avvenuto nelle ultime ore in Italia.
Nel pomeriggio di ieri, domenica 15 gennaio 2023, altri tre ragazzi di età compresa tra i 19 e i 21 anni sono rimasti coinvolti in un gravissimo incidente e sono morti.
Anche in questo caso, l’auto è uscita dalla carreggiata in modo apparentemente autonomo, nei pressi di Veronella, in provincia di Verona, e, dopo essersi rovesciata, è precipitata per circa 10 metri, finendo in un grosso canale d’acqua adiacente alla strada provinciale 7b.
Tre dei quattro giovani rimasti intrappolati all’interno della vettura finita nel Torrente Alpone, sono morti, mentre il quarto, sbalzato fuori dal mezzo, è stato trasportato d’urgenza nell’Ospedale più vicino.
Le vittime sono tre giovani di origine indiana, tra cui due ragazzi e una ragazza, tutti di età compresa tra i 19 e i 21 anni, residenti nella zona.
Le forze dell’ordine intervenute sul luogo dell’incidente stanno cercando di risalire alle cause del drammatico incidente ma al momento, l’ipotesi più accredita è che l’auto sia finita fuori strada a causa dell’asfalto bagnato e della scarsa visibilità dovuta al buio e alla pioggia intensa.