Lavinia Orefici età. Nata ad Arona nel 1986, Lavinia Orefici vive a Roma. È giornalista professionista e lavora in televisione dal 2011.
Lavinia ha 36 anni. Mantiene il massimo riserbo su vita sentimentale e altre passioni, concedendo solo qualche scatto inedito per i social e mai per i paparazzi. Non è noto se sia fidanzata o single.
Sin da piccola sviluppa una grande passione per il mondo del giornalismo visto che diventa il suo pane quotidiano grazie alla vicinanza di suo padre, il noto esperto di Formula 1 e di automobilismo Oscar Orefici. Lavinia era molto legata al padre che è scomparso nel 2014 all’età di 68 anni.
Ha studiato Scienze della Comunicazione e Informazione presso la Link Campus University. Nel 2014 lavora a La7 come reporter per il programma DiMartedì. Successivamente approda su Sky e inizia la sua carriera nel settore jet set, politica internazionale, costume e dinastie reali. Il suo volto arriva anche in Mediaset con specializzazione sulla Royal Family.
Nel 2019 La5 la vuole come giornalista impegnata sui fatti della famiglia inglese con particolare attenzione su Meghan Markle, Kate Middleton, William e Harry.
Ha scritto il libro Elisabetta II: dalla A alla Z uscito a maggio 2020.