Cosa è successo ad Amici a Capodanno. Dopo la messa in onda della puntata di domenica, sul web continuano a rincorrersi scoop e rivelazioni sul caso della noce moscata. Sei allievi della scuola di Amici hanno ricevuto dei provvedimenti disciplinari. A causa della gravità dell’episodio, Maria De Filippi d’accordo con la produzione ha scelto di non rendere pubblicato quanto accaduto. Alcuni video però sono circolati sul web e pertanto i fan del programma hanno avanzato delle congetture in merito a quanto successo nella casetta la notte di Capodanno. Tra le prime ipotesi si era parlato di un mix tra alcol e noce moscata. Una teoria che però era stata smentita dalla sorella di WAX. In queste ore però è circolata una nuova indiscrezione che potrebbe avvalorare quanto dichiarato da Valeria Guera, eliminata da Amici dopo questo fatto. La ragazza è intervenuta su Instagram spiegando: In vita mia non ho mai sniffato nulla, tanto meno la noce moscata. In che modo allora i ragazzi di Amici sono venuti a contatto con la noce moscata?
Su Twitter è circolata una nuova ipotesi in merito a quanto successo a Capodanno nella scuola di Amici. Un utente ha fatto delle rivelazioni dopo aver sentito la sorella di Maddalena. Stando a quanto raccontato da questa persona, i sei allievi non avrebbero sniffato la noce moscata ma l’avrebbero bevuta nel succo di frutta. La ragazza ha infatti spiegato che Valeria Guera ha smentito di aver sniffato la noce moscata senza escludere però che l’avesse assunta in altro modo. La produzione di Amici non ha smentito né confermato questa ipotesi che sembra però avvalorata da un video in cui si vede Wax bere da una bottiglia mentre Aurora urla: Noo. Non sappiamo se nei prossimi giorni la produzione fornirà maggiori dettagli in merito.
Raga forse ho risolto il noce moscata gate: un'amica della sorella di Maddy ha scritto che l'hanno messa nel succo e questo spiegherebbe perché Valeria ha detto di non avere sniffato niente (lei non ha mai detto di non averla bevuta) #amici22 #amici pic.twitter.com/91BxNHcip5
— amicixtweets (@amicixtweets) January 16, 2023
Nella puntata di domenica di Amici a dover abbandonare la trasmissione sono stati Tommy Dali e Valeria Mancini. Il rapper dopo l’eliminazione ha affidato i suoi pensieri al social: Non c’è molto da dire ora come ora, mi prendo le mie responsabilità e proverò a parlarvi con la mia musica, perché come ho già detto: se non finisce bene vuol dire che non è ancora finita. Valeria Mancini non ha digerito affatto l’eliminazione ed è apparsa critica nei confronti del provvedimento che è stato preso nei suoi confronti. Valeria ha spiegato di essersi trovata coinvolta sia pur marginalmente nella situazione. La cantante ha cercato di smarcarsi: Sappiate che io ero davvero marginale sulla questione, non doveva essere per me quel provvedimento. E non me lo meritavo. Un amico di Valeria Guera ha preso le sue difese sostenendo che metà della classe di Amici sarebbe dovuta essere eliminata: Io parlo con cognizione di causa perché, conoscendo Valeria, so cosa è successo, ma non spetta a me dirlo. Posso solo dare la conferma, con assoluta certezza, che le voci social non corrispondono alla realtà. E che se Valeria è uscita, allora anche metà classe dovrebbe, ma ora mi dileguo, ho solo espresso un parere. Maria De Filippi ha censurato i video di quanto successo nella scuola di Amici a Capodanno motivando così la sua decisione: Ho deciso di non mandare in onda questo filmato per voi, e per i ragazzi che guardano il programma, non voglio giudicare quello che avete fatto, ma non è un atteggiamento responsabile per quello che il programma vi chiede. Maddalena, NDG, Samu, Tommy Dali, Guera e Wax sono stati isolati dal resto della classe negli ultimi giorni e, nella puntata di ieri pomeriggio, sono finiti in sfida immediata. Alla fine a pagare con l’eliminazione sono stati Tommy Dali e Guera, mentre Cricca è rientrato nella scuola dopo essere stato eliminato nella scorsa puntata.