Maria Falcone età. Maria Falcone, nata a Palermo il 30 aprile 1936, è una docente e attivista italiana, sorella del magistrato Giovanni Falcone, ucciso da Cosa Nostra in un attentato.
Maria Falcone ha 86 anni. E' sposata e ha quattro figli, ma non sono note l'identità del marito e dei figli.
Da giovane la donna conferisce la laurea in giurisprudenza e, successivamente, insegnerà diritto presso vari licei, collaborando spesso con il fratello. Dopo la morte di Giovanni, la donna testimonierà più volte contro la mafia, organizzando manifestazioni e parlando della lotta contro questa criminalità organizzata.
Maria ha inoltre istituito un programma che ogni anno mette in palio diverse borse di studio per tutti coloro che vogliono concorrere alla lotta contro la mafia.
La donna ha fondato l’istituzione dedicata a Giovanni Falcone al fine di avvicinare tutti i giovani al mondo della mafia, per condannare questo stile di vita e commemorare le vittime della criminalità organizzata.
Durante la sua carriera, inoltre, la sorella di Giovanni Falcone non è stata soltanto docente di diritto e attivista antimafia ma anche scrittrice.
Negli anni, infatti, ha pubblicato romanzi come Giovanni Falcone un eroe solo (2013), Carceri, lo spazio è finito (2013),Giovanni Falcone (2017), Giovanni Falcone. Le idee restano (2021).