I fan di Avatar si stanno chiedendo se Vin Diesel effettivamente parteciperà al franchise, data l'apparizione sul set dell'attore.
Mentre il successo di Avatar: La Via dell’Acqua ci sta proiettando verso la produzione di uno dei sequel Avatar 3, escono nuovi dettagli sugli altri attesissimi film. A fare chiarezza sulla faccenda Vin Diesel, ovvero sul fatto che l'attore possa partecipare al cast, è il produttore Jon Landau, dopo alcune dichiarazioni rilasciate dall’attore nei giorni scorsi. Ma cosa è successo realmente? Diesel si trovava insieme a James Cameron sul set di Avatar: La via dell'acqua e la sua visita portò alcuni spettatori a credere che avrebbe partecipato in qualche modo alla realizzazione del film. Eppure, la speranza di molti fan è rimasta viva in relazione al fatto che ci sarà un altro Avatar a creare una nuova possibilità. Soprattutto perché Avatar 3 è già stato girato, e quindi quella presenza sul set avrebbe potuto significare realmente qualcosa.
In un'intervista rilasciata ad Empire il produttore Jon Landau ha chiarito qualsiasi tipo di dubbio: "Vin era un fan. Un giorno è entrato, ha visitato il set per vedere cosa stavamo facendo e la gente ha preso la cosa fuori contesto". Una dichiarazione volta chiaramente a sciogliere qualsiasi cosa sulla questione, arrivata dopo diverse dichiarazioni di Landau precedenti a questa, dove in diverse occasioni si è espresso in questo modo: "Vin Diesel è un fan di Avatar. Tempo fa ha visitato il set durante una giornata di produzione ed ha visto come si lavorava, e le persone hanno scambiato quella visita per una sua partecipazione alla saga. (..) C’è solo una persona a Hollywood con cui avrei sempre voluto lavorare e dalla quale avrei voluto imparare delle cose. Ora penso che è valsa la pena aspettare". Il tutto condito da quello che ha detto ad Mtv anche lo stesso Vin Diesel: "Adoro James Cameron ed adoro la saga di Avatar, perciò penso di poter dire che lavoreremo insieme". Nel frattempo, comunque, non ci resta che godere di Avatar - La via dell'acqua che è ora nelle sale cinematografiche ed attendere ciò che accadrà nei sequel del franchise diretto da James Cameron.