Dove vedere la Supercoppa Italiana? Una domanda che tantissimi tifosi milanisti o interisti, ma in generale che tutti gli appassionati di calcio si stanno facendo? Il primo trofeo dell'anno, infatti, si giocherà a Riad, in Arabia Saudita, per motivi di sponsor, impendendo, sostanzialmente, alla stragrande maggioranza delle persone di poter seguire il match direttamente allo stadio. Per questo motivo la domanda più gettonata, a poche ore dal fischio di inizio (fissato per le 20:00 italiane), è proprio dove seguire la partita in tv o streaming.
Il Milan, vincitore dell'ultimo scudetto, e l'Inter, ultima formazione ad alzare la Coppa Italia, si sfideranno in un derby milanese che decretare chi vincerà il primo trofeo della stagione 2023. In particolare, i nerazzurri non vorranno perdere il titolo di campioni, visto che circa un anno fa, in quel di San Siro, la formazione di Simone Inzaghi batteva la Juventus ai supplementari, rimontando con Lautaro Martinez e Alexis Sanchez l'iniziale vantaggio bianconero messo a segno da McKennie.
Per quanto riguarda i rossoneri, invece, l'ultimo successo risale al 2011, in quello che è stato il primo, e fino ad oggi unico, derby che ha messo in palio la Supercoppa Italiana. Anche quell'anno la finalissima si giocò lontano dall'Italia, più precisamente a Pechino, con i ragazzi di Massimiliano Allegri, all'epoca allenatore del Milan, che si imposero sui cugini per 2-1, con la rimonta rossonera firmata dalla coppia Ibrahimovic-Boateng, dopo l'iniziale vantaggio di Sneijder.
Un altro motivo per il quale l'Inter punta a vincere il trofeo è per agganciare proprio i cugini, fermi a sette successi contro i sei dei neroazzurri. A comandare questa classifica, però, è la Juventus, con nove successi in bacheca. Per sapere chi riuscirà ad avere la meglio in questo derby milanese, però, dovremo semplicemente sintonizzarci alle 20:00, o qualche minuto prima, su Canale 5, il canale che da quest'anno è diventata la casa ufficiale anche della Coppa Italia. Ovviamente, ma è bene fare chiarezza, per vedere il match non bisognerà pagare nessun abbonamento, ma sarà totalmente gratuita. Per quanto la diretta streaming dove vedere la Supercoppa Italiana, anche qui, il match sarà affidato a Mediaset Infinity, sempre in maniera gratuita.