Alessandro Borghese età. Nato a San Francisco il 19 novembre 1976, Alessandro Borghese è uno chef e conduttore televisivo. E' figlio dell'attrice Barbara Bouchet e dell'imprenditore napoletano Luigi Borghese.
Alessandro Borghese ha 46 anni. E' sposato dal 2009 con Wilma Oliviero. Insieme hanno due bambine, Arizona (2012) ed Alexandra (2016). Wilma Oliviero in passato è stata una valletta del piccolo schermo, la ricordiamo in Ok – Il prezzo è giusto, ma ha poi ha lasciato il mondo dello spettacolo per lavorare in alcune aziende. Laureata in Scienze politiche, i suoi genitori consideravano la moda e la televisione cosa poco seria, come ha svelato lei stessa al Corriere della Sera.
Il ristorante ufficiale di Borghese è Il lusso della semplicità a Milano, ma 44 ristoranti situati sia in Italia che all'estero sono marchiati con il suo superesclusivo bollino di qualità.
Si diploma alla American Overseas School of Rome, ma finita la scuola si imbarca su navi da crociera. E decide di apprendere i segreti della cucina partendo proprio in maniera umile e dal basso. Inizia infatti come lavapiatti e lavora in mare per oltre tre anni.
Torna in Italia per continuare a formarsi, in particolare come sommelier a Roma. Si trafserisce a New Yorkdove lavora sia come cuoco che come sommelier. Il suo rientro avviene a inizio del 2000, quando inizia a lavorare in vari ristoranti a Roma e Milano. Fonda l’AB Normal, una società di catering e apre il ristorante AB – Il lusso della Semplicità.
Appare per la prima volta in tv nelle prime edizioni di Cortesie per Gli Ospiti su RealTime, ma diventa famoso per la conduzione di Cuochi d’Italia e 4 Ristoranti. Attualmente conduce il programma Game of Talents su Sky.