Salvo Sottile moglie e vita privata del volto televisivo della Rai con I Fatti Vostri e precedentemente apprezzato al timone di Quarto Grado. Il giornalista è entrato di tendenza sui motori di ricerca per un fatto alquanto singolare: sarebbe rimasto chiuso in ascensore arrivando addirittura alle 12 la scorsa settimana in studio. Il fatto è tornato virale nelle ultime ore e in molti si stanno chiedendo chi sia la moglie del conduttore tv, scopriamo tutto sulla sua vita privata.
Salvo Sottile e la moglie sono separati ufficialmente, infatti si lasciato con la collega Sarah Varetto nel 2019 dopo che i due si erano uniti in matrimonio nel 2004. La coppia ha avuto due figli Giuseppe, nato nel 2004, e Maya, nata nel 2010. Al momento sembra che il classe 1973 non abbia alcuna nuova fiamma e che quindi stia concentrando tutte le sue energie sul lavoro dove sta raccogliendo molte soddisfazioni.
Salvo Sottile è figlio del capocronista del quotidiano di Palermo Giornale di Sicilia Giuseppe Sottile, e ha deciso sin da piccolo che avrebbe voluto scrivere infatti ha iniziato a 16 anni collaborando con il quotidiano La Sicilia e poco dopo è andato per la prima volta in video con l'emittente regionale Telecolor Video 3. Giovanissimo ha anche iniziato a collaborare come freelance per il TG5 realizzando servizi di cronaca sulla sicilia. Nel corso della sua carriera ha avuto il prestigioso ruolo di corrispondente da Palermo per il Tg5 diretto da Enrico Mentana e poi per il TG1 proprio negli anni con le stragi dei giudici Falcone e Borsellino. Approda nel 2003 nella redazione di Sky TG24, ma già nel 2005 torna a Mediaset per condurre Quarto Grado e Quinta Colonna dove resta fino al 2013 prima di passare a LA7. Il ritorno in Rai con I Fatti Vostri lo ha dunque portato per la prima volta come volto di punta nel servizio pubblico.
Oltre ad essere un giornalista e volto televisivo molto amato dal pubblico Salvo Sottile si è distinto anche per aver scritto e pubblicato diversi libri: "Toto Riina. Storie segrete, odii e amori del dittatore di Cosa Nostra", con Enzo Catania; "Maqeda"; "Più scuro di mezzanotte"; "Cruel"; "Nottefonda".
Salvo Sottile era balzato anche agli onori della cronaca sui social per essersi apertamente schierato con Selvaggia Lucarelli dopo le polemiche di Ballando con le Stelle di quest'anno: "Non mi è piaciuto il trattamento riservato ieri a Selvaggia Lucarelli Ognuno dovrebbe poter parlare senza essere fischiato o contestato appena apre bocca. Trovo ancora più triste l’isolamento e lo scherno da parte dei suoi colleghi della giuria che invece di fare squadra l’hanno provocata di continuo e trattata come un corpo estraneo. Lo dice uno che tanti anni fa quando ha fatto ‘Ballando’ Selvaggia Lucarelli ha massacrato. Però quando è troppo è troppo, sono state le parole di quello che nel 2015 è stato uno degli apprezzati concorrenti del programma.