19 Jan, 2023 - 06:54

Chi è Andrea Bonafede? L’uomo agganciato un anno fa da Matteo Messi...

Chi è Andrea Bonafede? L’uomo agganciato un anno fa da Matteo Messi...

Chi è Andrea Bonafede geometra? Il vero volto del prestanome di Matteo Messina Denaro, l’uomo che gli ha prestato l’identità sul suo documento risulta essere un geometra, ma di questo non c’è alcuna tratta su tutto il territorio nazionale per il Consiglio Nazionale Geometri, il che rappresenterebbe un falso nel falso visto che oltre al documento sarebbe falsa pure la professione. Infatti, il vero Andrea Bonafede non risulta aver mai lavorato come geometra. Un uomo dunque che ha prestato l’identità ad un personaggio che conosceva sin da piccolo.

Chi è Andrea Bonafede geometra? Vero volto foto e età

Chi è Andrea bonafede geometra vero volto
Andrea Bonafede, il geometra che ha 'prestato' l'identità a Matteo Messina Denaro, fu agganciato per la prima volta dal boss un anno fa nella zona di Campobello di Mazara.

Andrea Bonafede ha 59 anni di età e messo sotto torchio dagli inquirenti e ha deciso alla fine di parlare rivelando molte informazioni riservate. D’altronde ha soltanto da perdere mostrando una vera fedeltà al boss visto che già dovrà rispondere di usurpazione di titolo. La professione di geometra è infatti rigorosamente riservata a chi è iscritto all’albo professionale, la carta d’identità andrà dunque rifatta. Possiamo però svelare le immagini con il vero volto di Andrea Bonafede. Nelle immagini vediamo l’uomo lavorare ad Acquasplash sempre nello stesso comune da giugno a settembre. La società nel 2018 cambiato nome in New Acquasplash con sede legale a Castelvetrano, città d’origine di Matteo Messina Denaro. Nel 2022 Andrea Bonafede ha lavorato poi presso la società Evergreen, che si occupa di servizio di trasporto e smaltimento rifiuti e noleggio auto. 

Perquisizioni nella sua casa

I carabinieri del Ros si sarebbero mossi non solo nei due covi individuati, ma anche effettuando una perquisizione a tappeto nella casa del vero Andrea Bonafede che si trova in via Cusumano a Campobello di Mazara, nel Trapanese, non lontano dalla casa comprata per Matteo Messina Denaro. Le forze dell’ordine avrebbero perquisito la casa proprio accompagnati da un uomo incappucciato che potrebbe essere lo stesso Bonafede e potrebbero aver portato via documenti sensibili in un sacchetto blu. Al momento non ci sarebbero fermati per questa vicenda, mentre i parenti di Andrea Bonafede hanno fatto trapelare che l’uomo sta bene come riportato da Fanpage.

Adescato un anno fa

Andrea Bonafede ha acquistato la casa covo per conto di Matteo Messina Denaro lo scorso giugno e da allora il super latitante ha vissuto lì. Una situazione che era già stata chiarita agli inquirenti, ma ora emergono nuovi scenari: se è vero che i due uomini si conoscono da anni in realtà Andrea Bonafede sarebbe stato adescato lo scorso gennaio 2022, circa un anno fa per poter aiutare il padrino nella sua latitanza.

Chi è Andrea Bonafede geometra? Le parole del sindaco di Campobello di Mazara

"Andrea Bonafede ha la mia stessa età non ho mai sentito parlare di lui come una persona coinvolta in indagini giudiziarie prima di adessoha detto il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione sconvolto dagli sviluppi della vicenda Lo conoscevo come un gran lavoratore, un uomo sempre dedito al lavoro che non si vedeva mai in giro a bighellonare tra bar. Le notizie delle ultime ore mi fanno prendere coscienza di una realtà che a quanto pare è diversa".  

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE