Julian Sands, 65 anni, è scomparso su un sentiero sul Monte Baldy, nella California meridionale. L’attore britannico stava facendo un escursione ma da venerdì scorso nessuno ha più avuto contatti con lui. A riportare la notizia di sparizione è stata la portavoce dello sceriffo della contea di San Bernardino Gloria Huerta. Oltre a Julian, le autorità di Los Angeles stanno anche cercando un altro escursionista scomparso che è stato visto l'ultima volta nelle vicine montagne di San Gabriel.
Le squadre di ricerca e soccorso hanno cercato Sands nell'area delle montagne di San Gabriel, a circa 40 miglia a nord-est del centro di Los Angeles, ma sabato hanno dovuto sospendere le ricerche a terra a causa delle condizioni del sentiero e del rischio di valanghe, e da allora non sono state in grado di riprenderle.
I soccorritori stanno cercando l’attore con elicotteri e droni e riprenderanno la ricerca a terra quando le condizioni atmosferiche lo consentiranno.
L’ultima di una serie di tempeste che hanno creato pericolose condizioni di montagna si è diffusa venerdì nel sud della California ed è durata per tutto il fine settimana. Altri due escursionisti sono recentemente morti nella zona.
I rappresentanti di Sands non hanno risposto alle e-mail che chiedevano commenti o ulteriori dettagli.
Il 65enne è nato in Inghilterra ma ora vive a North Hollywood. La sua carriera di attore risale agli anni '80, ha recitato al fianco di Helena Bonham Carter nella storia d'amore britannica del 1985 del regista James Ivory, A Room With a View. Ha anche avuto ruoli importanti in Warlock del 1989, Arachnophobia del 1990, Naked Lunch del 1991, Boxing Helena del 1993 e Leaving Las Vegas del 1995. L'attore ha lavorato costantemente nei decenni successivi con ruoli minori nel cinema e in televisione.