19 Jan, 2023 - 13:45

Louis Garrel: età, origini, moglie, figli e biografia dell'attore

Louis Garrel: età, origini, moglie, figli e biografia dell'attore

Louis Garrel età. Nato a Parigi il 14 giugno 1983, Louis Garrel è un attore e regista francese.

Louis Garrel età, moglie, figli

Louis Garrel ha 39 anni. Parla fluentemente italiano e ha avuto per diversi anni una relazione con l'attrice Valeria Bruni Tedeschi, con cui ha adottato una bambina di origine senegalese, di nome Oumy Bruni Garrel; i due si sono lasciati senza dare troppo scalpore. Dal 2015 è legato alla modella e attrice francese Laetitia Casta, con la quale si è sposato nel giugno 2017 a Lumio in Corsica e da cui ha avuto un figlio, Azel, nel marzo 2021.

Biografia

Louis Garrel è nato in una famiglia di artisti francesi. Suo nonno era l’attore Maurice Garrel, suo padre il celebre regista Philippe Garrel e sua madre l’attrice e regista Brigitte Sy. A sei anni ha recitato nel film della sua famiglia Les Baisers de Secours (1989). Ammirando il suo padrino, l’attore Jean-Pierre Léaud, Louis ha affinato le sue abilità di attore frequentando lezioni teatrali e diplomandosi nel 2004 al Conservatorio Nazionale Superiore di Arte Drammatica di Parigi. Nel 2001 ha ottenuto il suo primo ruolo cinematografico protagonista in Ceci Est Mon Corps di Rodolphe Marconi, in cui interpreta Antoine, un giovane annoiato che vuole provare a fare l’attore ma deve affrontare la disapprovazione dei genitori e la gelosia della sua ragazza.

Prosegue la sua carriera nel cinema con film che affrontano il periodo delle rivolte studentesche, che ebbero il loro apice nel maggio 1968, detto il Maggio francese. Questi film sono The Dreamers - I sognatori (2003) di Bernardo Bertolucci e Les Amants réguliers (2005) del padre. Ma è per il film successivo che ottiene il primo riconoscimento: la stella d'oro per la rivelazione maschile dell'Accademia del cinema francese. In molti suoi film dimostra di avere talento anche come cantante.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE