Rupert Grint patrimonio, vita privata, film e curiosità in arrivo. E' da poco ricominciata in tv la brillante e nostalgica maratona dei film della saga di Harry Potter. Pian piano iniziamo ad avvicinarci maggiormente agli attori dei vari episodi cinematografici, a come sono diventati oggi e a tutte le informazioni su cui spesso è facile interrogarsi.
Harry Potter è tra le saghe fantasy più amate dell'ultimo ventennio. Le avventure del maghetto più famoso al mondo hanno accompagnato e unito diverse generazioni. Ma chi è stato, per tutti gli anni ad Hogwarts e fuori dalla scuola, alla ricerca degli Horcrux per sconfiggere il potentissimo Voldemort, il migliore amico del nostro protagonista? Ron Weasley naturalmente. Da amico spalla a vero eroe, ha dimostrato, nel corso della storia, di essere un grande Grifondoro, a cui non sono mai mancati lealtà, intraprendenza e spirito di squadra.
Sul finire della saga cinematografica, dopo il 2011, quasi tutti i fan hanno iniziato a seguire i progetti del cast principale, senza perdere passione, curiosità e interesse verso gli attori protagonisti.
E' stato Rupert Grint a interpretare Harry Potter. La sua carriera non si è fermata ed è fiorita anche la vita privata tra uno sboccio dal punto di vista sentimentale e una figlia. Continuano per lui i progetti nel mondo dello spettacolo e adesso scopriremo tutto nel dettaglio.
Rupert Grint "quanti soldi ha incassato"? E' facile domandarsi a quanto ammonti il patrimonio di un giovane attore che, per così tanti anni, ha fatto parte del cast principale di una delle saghe cinematografiche più famose al mondo. Un successo clamoroso, un viso che diventa icona, otto film che diventano un cult. E poi ci sono le altre serie tv, il teatro e i mille progetti paralleli nel corso della carriera. Rupert Grint, solo recitando nel ruolo di Ron Weasley in Harry Potter ha guadagnato 50 milioni di dollari.
Rupert Grint ha una figlia di 2 anni di nome Wednesday G. Grint, avuta con l'attrice Georgia Groome (30 anni, nata l'11 febbraio 1992). Fino a pochi anni fa mantenevano la loro relazione segreta. Oggi, invece, sono liberi di vivere serenamente la loro relazione oltre i riflettori ( hanno iniziato a frequentarsi nel 2011).
La loro piccola Wednesday, chiamata così in riferimento-omaggio al celebre personaggio della famiglia Addams, è nata sotto il segno del Toro, l'8 maggio 2020 e il suo arrivo è stato annunciato sui social proprio da papà Rupert che ha creato un account ufficiale solo durante il mese di novembre dello stesso anno.
Nella foto memorabile, che in molti fan ricorderanno facilmente, abbiamo visto Rupert Grint immortalato in uno scatto in cui abbraccia felicemente la piccola, sostenendola su di sé.
Il post ha ricevuto calore, affetto, sorpresa e milioni di cuori da parte degli utenti. E' stato per Rupert un debutto con i fiocchi su Instagram.
Ecco il post che ha fatto il giro del mondo verso la fine del 2020.
Quanti non si saranno chiesti, a distanza di anni dalla fine della saga cinematografica: "Che fine ha fatto Ron di Harry Potter? "
Rupert Grint, oltre ad apparire nel 2011 nel videoclip musicale del cantautore Britannico Ed Sheeran, ha recitato nel film uscito il 9 marzo 2012 in Norvegia Prigionieri del ghiaccio, nel ruolo di co-protagonista.
Sancisce il tributo alle Olimpiadi di Londra del 2012, portando la fiamma olimpica alla cerimonia d'apertura e nel 2017 entra nel cast della serie tv britannica-statunitense Snatch. Subito dopo, diventa protagonista della serie tv Netflix Sicknote.
Continuano i progetti anche nel 2019, in quanto recita insieme a i protagonisti della serie disponibile su Apple Tv+: Servant.
Sappiamo che Rupert Grint, si è guadagnato il ruolo di Ron Weasley a soli 11 età d'età, avendo recitato in precedenza soltanto in rappresentazioni scolastiche e nel suo gruppo teatrale locale.
Adesso ha 34 anni (nato il 24 agosto 1988 e alto 1,73m) e il progetto più recente a cui ha preso parte è la serie diretta da Guillermo del Toro, disponibile su Netflix, intitolata Cabinet of Curiosities.
Rupert Grint è tra gli attori protagonisti della serie.