In serata, alle ore 20.30, andrà in scena la sfida di Eurolega tra Virtus Bologna e Panathinaikos. Una gara troppo importante per la compagine di coach Sergio Scariolo. La Virtus, infatti, attualmente si trova a soli due punti dalla zona Playoff che - tra le altre cose - le garantirebbe il rinnovo automatico della partecipazione alla prossima Eurolega 2023-2024. Ecco perché quella contro i greci diventa un confronto quasi vitale per il proseguo della stagione. Secondo quanto fa sapere il club italiano, dovrebbero essere presenti circa 8.000 persone all'arena, per una spinta importante alla squadra di Scariolo
Interrogato sulla sfida in programma, il coach ha presentato la sfida con queste parole: "Affrontiamo una squadra in salute recuperando tutti i giocatori. Hanno raggiunto un eccellente livello di produzione offensiva, con tanti uno contro uno e tanti tiratori. Sono in un buon momento di forma e hanno un solido sistema difensivo. Da parte nostra dobbiamo cominciare bene, con un approccio non timoroso, limitando le palle perse che è un aspetto che a volte ci impedisce di capitalizzare la nostra buona difesa e i rimbalzi. Dovremo allungare sui 40’ la nostra efficienza e stabilità difensiva, che sta crescendo in base al miglioramento della salute dei giocatori e in base alla disponibilità di un numero più alto di uomini capaci di poter essere efficaci da entrambi i lati del campo. Siamo sulla strada corretta, ma dobbiamo confermarlo con una buona partita."
Quindi, a seguire il commento di Alessandro Pajola, cuore e polmoni della Virtus: "Sarà una partita difficile perché non esistono partita facili in Europa. Vogliamo tornare alla vittoria in casa davanti ai nostri tifosi come abbiamo già fatto in campionato. Sarà dura contro una squadra di talento, forte negli uno contro uno. Abbiamo lavorato bene e ci siamo allenati bene".