Nella notte, gli Australian Open 2023 hanno evidenziato la vittoria di Jannik Sinner nel terzo turno contro Fucsovics. Un match davvero complicato per l'altoatesino che ha perso i primi due set con un doppio 4-6, prima di tornare in partita e demolire l'avversario nei successivi con il punteggio di 6-1, 6-2, 6-0. Un cambio di marcia impressionante per l'italiano che ha cambiato qualcosa nel corso della sfida contro l'ungherese, il quale è anche un amico di Sinner fuori dal campo.
Queste le parole di Jannik al termine della gara, in cui ha spiegato - prima di tutto - i problemi accusati all'inizio: "I primi due set sono stati molto duri per me. Dovevo cambiare qualcosa, sentivo la palla piuttosto bene, ma non riuscivo a chiudere i punti. Ho fatto una buona preparazione atletica in inverno, questo mi ha aiutato molto nella rimonta, mi sentivo bene. Ero sceso in campo con un piano tattico, poi ho dovuto cambiarlo in corsa, perché Fucsovics stava giocando molto bene. Ho iniziato a tirare di più sul suo rovescio. Per me è un amico, ci alleniamo spesso insieme. Ha avuto anche dei problemi fisici di recente e gli faccio i miei migliori auguri."
Quindi, la dedica finale: "Darren Cahill è qui con tutta la famiglia. Senza il mio team non potrei mai giocare a questi livelli, li ringrazio per tutto"
E adesso ci sono gli ottavi con Tsitsipas, un match di altissimo livello: "Queste sono le partite che aspetto di più, sapendo che è uno dei migliori giocatori del mondo. Io sicuramente ho cambiato un po’ il mio gioco rispetto all’anno scorso. Spero che sia una bella partita, come ho detto, sono queste le partite che aspetto, quelle per cui mi alleno duramente. Vedremo come andrà quest’anno."