Barbara D'Urso sbotta in tv. E' successo nel suo programma sulle reti Mediaset Pomeriggio 5, in onda quotidianamente dalle 17.25 alle 18.45, dove solitamente è impegnata a gestire il flusso di comunicazione tra collegamenti, ospiti in studio e interazione con il pubblico. La sua redazione, d'altronde, è tra le più attive in Italia non dimenticando approfondimenti esclusivi dei principali avvenimenti di cronaca, costume, spettacolo e gossip. Al momento classico del suo solito caffè con i telespettatori si è trovata a parlare dei funerali di Gina Lollobrigida e là ha voluto sottolineare una cosa accaduta durante le esequie che non l'ha lasciata indifferente. Ecco cosa è accaduto.
Tutto risale allo scorso 19 gennaio durante il funerale di Gina Lollobrigida, la quale è venuta a mancare il lunedì precedente. Al rito funebre non erano presenti soltanto il figlio e il nipote insieme a tutti gli amici che le hanno sempre voluto bene. C’era anche Francisco Javier Rigau, del quale la Lollo aveva una pessima opinione al punto di arrivare addirittura a querelarlo per truffa. Su questa presenza "Barbarella", come viene chiamata dai suoi fan, ha detto la sua:
Non è rimasta davvero indifferente allo spettacolo indegno andato in scena durante l'ultimo saluto all'icona del cinema. Il suo sfogo è, come da suo uso e costume, diretto e senza fronzoli da donna forte come aveva mostrato nel suo endorsement alla Meloni:
Anche Sara Manfuso ha detto la sua su questo tema, prima palesando le sue perplessità nei confronti di Francisco Javier Rigau e poi andando contro il figlio e il nipote dell’attrice con queste parole:
La biografia di Barbara D'Urso, recita così:
Resta inteso che chi segue e ama Barbara D'Urso da sempre ne apprezza l'operato proprio per queste uscite mediatiche che la rendono più vera di altre colleghe. Il sangue caldo partenopeo scorre nelle sue vene e non c'è nulla che possa raffreddarlo. Rimane in tal senso storico lo scherzo che le fecero a "Scherzi a parte". Il suo fidanzato di allora finse di tradirla e lei, di fronte alla flagranza di reato, ebbe una reazione a dir poco virulenta che, se ci fossero stati i social, sarebbe di certo diventata virale. Di certo l'addio di Gina Lollobrigida è stato come era lei in vita, frizzante e capace di attirare l'attenzione dell'Italia intera. E la D'Urso non ha voluto che fosse rovinato da squallide questioni pecuniarie.