Holger Rune è pronto a fare la voce grossa agli Australian Open 2023, ma dovrà prima fare i conti con un Rublev che non vuole lasciare nulla di intentato, specialmente dopo l'eliminazione dal torneo di Medvedev. A questo punto, il numero 1 russo è proprio lui. Sulla strada di Rublev, però, c'è Rune, considerato come uno dei talenti più luminosi di questa nuova generazione di tennisti. La sfida andrà in scena dalle ore 4 nella notte tra domenica e lunedì.
In un torneo imprevedibile che ha visto le eliminazioni anzitempo di Nadal e Medvedev, Rune ha commentato in questa maniera la situazione: "Onestamente non ci penso più di tanto, cerco di concentrarmi su ogni match che devo giocare uno alla volta e comunque non avrei dovuto giocare contro Rafa o Daniil in questo momento del torneo. Certo sono consapevole di quello che succede nel torneo ma mi concentro su me stesso. Considero ogni match duro e devo essere al 100% perché tutti stanno giocando benissimo. Sono stato molto solido oggi, bel primo set, poi c’è stata la caduta nel secondo ma ne sono venuto fuori e ho giocato bene. Sono super felice del modo in cui ho gestito tutto oggi."
Quindi, rimane da capire che tipo di giocare è Rune in campo: "Mi sveglio sempre stanchissimo ogni giorno. Cerco di usare tutta l’energia che ho sul campo e penso di usarla molto bene ora. Ho gestito bene anche le mie emozioni oggi dopo la caduta. Ho continuato a giocare. Siamo in uno Slam, niente mi fermerà. Ho giocato solo un match prima di questo torneo? Beh naturalmente non è la preparazione ideale giocare un solo match ma ho finito la stagione scorsa molto tardi quindi in un certo senso è stato un bene non usare energie nei tornei precedenti a questo. Se l’affronti con il giusto spirito, non credo che sia così importante."