Incidente Cagli oggi. Questa mattina intorno alle 8 si è verificato un tragico incidente sulla Flaminia che da Cagli sale verso Cantiano e il passo della Contessa, in provincia di Pesaro Urbino. Il conducente di un camion frigo ha urtato contro il guard rail all’altezza di un viadotto ed è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Il 22enne è precipitato in una scarpata per una ventina di metri ed è morto sul colpo. Per recuperare il corpo è stato necessario l’intervento dei soccorritori.
Il giovane di 22 anni, di origini straniere, aveva da poco scaricato la merce ad un supermercato e stava rientrando. In questi giorni la neve ha creato numerosi problemi sulle strade italiane. Stando alle prime risultanze, sembra che il giovane abbia perso il controllo del camion proprio a causa del ghiaccio presente sulla strada. Il ragazzo ha sbandato e l’urto è stato talmente violento che è precipitato nel viadotto sottostante. Complesse le operazioni di recupero del corpo. Quando i sanitari sono arrivati a recuperare il corpo del ragazzo hanno capito che per lui non c’era nulla da fare. Il volo di diversi metri non gli ha lasciato scampo. La famiglia è stata allertata ed è giunta sul posto. Non si conoscono ancora le generalità del giovane. La strada è ancora chiusa tra gli svincoli di San Geronzio e Cantiano per le operazioni di recupero del mezzo. Sul posto, i vigili del fuoco di Cagli che hanno collaborato con il Soccorso Alpino al recupero del corpo, squadre Anas e i carabinieri del luogo per i rilievi di legge. Il traffico è deviato sulla viabilità alternativa. Interdetta al traffico anche la Contessa da Madonna del Ponte (Gubbio). La riapertura avverrà non appena saranno concluse le operazioni tuttora in corso.
Questa notte a Bedizzole un camion è scivolato su un lastra di ghiaccio finendo per investire una pattuglia dei carabinieri che stava rilevando un incidente. E’ stato il secondo di tre incidenti che si sono verificati nello stesso tratto di strada e per la stessa lastra di ghiaccio che nel complesso ha provocato il danneggiamento di tre auto e un camion oltre che il ferimento di sette persone. Intorno alle 2.30 una donna è finita fuori strada dopo aver sbandato con l’auto. La signora non ha riportato ferite. Dietro di loro è arrivato un autoarticolato carico di bottiglie di acqua minerale che ha cercato di frenare, ma è scivolato sulla stessa lastra di ghiaccio, ha sbandato e investito la fiat Tipo dell'Arma. Mentre i militari e il camionista venivano soccorsi, una terza auto, con a bordo tre ventenni, sbucata dalla galleria non è riuscita a frenare e ha tamponato il camion che si era ribaltato. Nessuno ha riportato ferite gravi. Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco. Tutti e tre gli incidenti si sono verificati per la presenza del ghiaccio sulle strade.
Un autoarticolato è uscito di strada all’ingresso del Comune di Santu Lussurgiu, nell’Oristanese. A causare l’incidente il ghiaccio presente sulla strada. L’incidente è avvenuto attorno alle 8.30 del mattino. Sul posto una squadra del Distaccamento di Abbasanta e l’AutoGru del Comando di Oristano che hanno rimesso in carreggiata il mezzo. Dopo il soccorso il tir ha potuto riprendere la marcia. L’autista è rimasto illeso.