Roberto Saviano età. Nato a Napoli il 22 settembre 1979, Roberto Saviano è uno scrittore, giornalista e sceneggiatore.
Roberto Saviano ha 43 anni. A quanto si apprende, pare che Roberto Saviano non sia sposato ma è legato sentimentalmente all’ex componente del gruppo musicale dei 99 Posse, Maria Di Donna, in arte Meg.
Per ragioni di sicurezza, non è noto se il giornalista abbia figli in quanto non è mai stata smentita né confermata una simile eventualità.
Saviano vive a New York. Lo scrittore vive sotto scorta dal 2006, secondo quanto disposto dall’allora ministro dell’Interno Giuliano Amato. La decisione del ministro venne stabilita in seguito alle minacce e alle intimidazioni che il giornalista e scrittore ricevette in seguito all’uscita del libro Gomorra.
Laureato in filosofia all'università di Napoli, collabora tra l'altro con il Corriere della Sera. Nel 2006 ha pubblicato il romanzo-inchiesta Gomorra. Viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra, nel quale, scrivendo in prima persona, ha raccontato la realtà del mondo che gravita intorno alle attività della camorra. Al successo di pubblico in Italia e all'estero e alla vincita di numerosi premi ha fatto seguito la resa cinematografica in Gomorra di M. Garrone (2008), per la quale S. e Garrone sono stati premiati a Francoforte con il Hessischer Filmpreis (2008). Tra le sue opere successive: Il contrario della morte. Ritorno da Kabul (2007); La bellezza e l'inferno (2009); La parola contro la camorra (2010);Vieni via con me (2011); l'e-book Supersantos (2011), centrato sulla vicenda di quattro adolescenti assoldati come vedette dalla camorra; Zerozerozero (2013), viaggio nei gironi infernali del narcotraffico. Conduttore con F. Fazio nel 2011 del programma Quello che (non ho), in onda su La7, nel 2012 è ripresa la sua collaborazione con Rai Tre, ancora insieme a Fazio, per il programma Che tempo che fa del lunedì.