Il drammatico incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, 22 gennaio 2023, intorno alle 18:00 alla stazione di Chiari, in provincia di Brescia, dove un ragazzo di 15 anni è stato travolto e ucciso da un treno in corsa.
Il giovane, residente a Chiari, di origini albanesi è morto sotto gli occhi di tutti i presenti e dei suoi amici che hanno assistito all’intera scena e hanno chiamato i soccorsi.
Quando il personale sanitario del 118 è arrivato sul luogo dell’incidente, per il ragazzo di 15 anni non c’era più nulla da fare. Ogni tentativo di salvarlo si è rivelato del tutto inutile.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Castrezzato e quelli del Radiomobile della compagna di Chiari, i vigili del fuoco e la Polfer che si occuperanno di fare luce sulla vicenda.
Le forze dell’ordine sono già al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e nelle prossime ore ascolteranno le testimonianze dei presenti e visioneranno anche i filmati delle telecamere presenti nella stazione di Chiari.
Secondo le prime ricostruzioni, dopo aver ascoltato i testimoni che hanno allertato la centrale operativa del 112, è emerso che il ragazzo è stato travolto dal treno mentre stava attraversando i binari.
Il giovane 15enne che era in compagnia dei suoi amici, si stava recando sulle banchine di un altro binario, da cui probabilmente doveva prendere il treno che lo avrebbe riportato a casa.
Mentre i suoi amici hanno deciso di servirsi del sottopassaggio, il ragazzo ha incautamente attraversato le rotaie non rendendosi conto che il convoglio era ormai molto vicino.
Il treno non è riuscito a fermarsi in tempo e il 15enne è stato, dapprima, solamente sfiorato dal convoglio in arrivo, tuttavia, a causa dell’impatto, il ragazzo è finito contro un secondo treno.
A causa dell’urto il giovane è caduto a terra riportando un grave trauma che non gli ha lasciato scampo.
Per il 15enne non c’è stato nulla da fare, è morto poco dopo sotto gli occhi dei suoi coetanei che sono ancora sotto choc e difficilmente riusciranno a dimenticare una simile tragedia.
Sul posto sono arrivati anche i familiari del giovane, residenti a poca distanza dalla stazione ferroviaria di Chiari.
A causa del drammatico incidente, la linea ferroviaria che transita da Brescia è stata temporaneamente bloccata con ripercussioni e disagi su tutta la rete.