23 Jan, 2023 - 21:57

Sanremo 2023, Elisabetta Canalis fuori dallo spot per la Liguria: c...

Sanremo 2023, Elisabetta Canalis fuori dallo spot per la Liguria: c...

Elisabetta Canalis spot. La showgirl sarda non sarà più il volto dello spot promozionale della regione Liguria al Festival di Sanremo. La decisione è arrivata dopo le polemiche che investirono la Canalis lo scorso anno. La campagna, a partire dallo spot di Sanremo, era costata nel complesso 240.000 euro, di cui la metà per il cachet di Canalis. L’ex velina sarà sostituita da un nuovo promo che vedrà in scena due attori genovesi molto apprezzati dal pubblico televisivo.

Elisabetta Canalis spot, la decisione della regione Liguria

Dopo le polemiche dello scorso anno, la regione Liguria ha deciso di far promuovere le bellezze del territorio a due attori liguri. Lo scorso anno la presenza di Elisabetta Canalis nello spot fu oggetto di critiche considerando l’assenza di un legame della showgirl con il territorio. Il Presidente della Regione Giovanni Toti aveva spiegato di aver deciso di puntare su un personaggio non ligure che fosse venuto a contatto con la realtà del territorio per motivi di vacanza o di lavoro: Abbiamo deciso di puntare su una serie di personaggi non liguri, ma che hanno un avuto con la Liguria un legame speciale e che nei prossimi mesi racconteranno la loto avventura nel nostro territorio. Un legame nato dopo una vacanza, un lavoro, un amore o uno sport che li ha portati a scoprire il nostro meraviglioso territorio. Il Festival di Sanremo è un momento straordinariamente importante per la Liguria e la sua valorizzazione è un elemento cardine della nostra politica di governo. Siamo quindi felici che Elisabetta abbia alzato i veli sulla prima cartolina. Sui social la scelta della regione aveva fatto scoppiare il finimondo. Elisabetta Canalis aveva però deciso di mantenere il silenzio senza replicare alle critiche. Per questo motivo per la prossima edizione del Festival di Sanremo si è scelto di correre ai ripari. La Regione Liguria ha deciso di affidarsi a due attori liguri.

Chi sostituirà Elisabetta Canalis nello spot?

A prendere il posto di Elisabetta Canalis nello spot La mia Liguria saranno Maurizio Lastrico e Alice Arcuri. Entrambi saranno diretti dal regista Fausto Brizzi. Gli attori promuoveranno le bellezze della regione che ospita il Festival di Sanremo. Nello spot Maurizio Lastrico, conosciuto già per la serie Don Matteo, vestirà i panni di Cristoforo Colombo. L’attore era salito sul palco dell’Ariston lo scorso anno affiancando Maria Chiara Giannetta. Sul profilo Twitter Cinguetterai infatti si legge: Lastrico interpreterà un Cristoforo Colombo un po’ rivisitato che alla fine decide di non intraprendere il suo viaggio. Si chiude con una terzina dantesca: ‘Fai rotta per la terra di goduria, sul tuo navigator metti Liguria’. Regia di Fausto Brizzi. Ancora non è chiaro il ruolo di Alice Arcuri anche se stando ad una foto pubblicata sui social dovrà vestire i panni di un personaggio legato allo stesso contesto storico. Alice Arcuri ha recitato in Don Matteo 11,Petra e Blanca. Ha preso parte anche alla serie di successo Doc-Nelle tue mani. L’indiscrezione è stata accolta in modo positivo dagli utenti.

Un nuovo programma su Sky? L’indiscrezione

Elisabetta Canalis sarà alla guida di un programma su Sky. Stando ad alcune indiscrezioni. La showgirl sarda condurrà un programma incentrato sulla moda. Una passione che la Canalis ha da sempre visto che per anni ha avuto una carriera da modella. Lo scorso anno Elisabetta aveva deciso di tornare in Italia per accettare la conduzione di Vite da copertina. La trasmissione in onda su TV8 aveva chiuso i battenti in anticipo a causa dei bassi ascolti. Elisabetta Canalis è stata lontana dagli schermi per lungo tempo. Attualmente, la celebre showgirl continua a vivere la sua vita in America, precisamente a Los Angeles, in compagnia del suo amato marito Bryan Perri e di sua figlia Eva.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE