Gianni Minoli stuzzica la Rai! E' accaduto la scorsa domenica quando è stato ospitato da Francesca Fialdini nel suo programma Da noi… A ruota libera. Durante la loro chiacchierata, infatti, un passaggio dell’intervista nello specifico ha catturato l’attenzione dei critici tv (e forse anche del pubblico) ed ora sta facendo molto discutere anche grazie al fatto che l'estratto video di quelle dichiarazione sia diventato virale in queste ore. L'uomo è noto per il suo talento come giornalista e autore televisivo e in passato è stato tra gli ideatori dello storico programma di successo Mixer, dove ha intervistato tanti personaggi del mondo della politica, dell’economia, dello spettacolo e dello sport. Ed era proprio in studio per presentare il ritorno di Mixer in tv, dal 12 gennaio 2023, ogni giovedì in seconda serata su Rai 3 e dal 18 gennaio 2023, ogni mercoledì in prima serata su Rai Storia, quando verranno riproposte le più importanti interviste del passato. Ecco cosa è accaduto in quell'occasione.
Cosa sta facendo discutere dell'intervista a Gianni Minoli di Francesca Fialdini? Il fatto che, durante l’intervista, lui prima ha parlato dei talk show che a suo avviso sono pericolosi perché hanno trasformato le parole in proiettili e hanno modificato il rapporto tra politica e televisione ma poi si è soffermato sull'azienda con cui collabora da decenni. Ecco il passaggio ricostruito da Tvzap:
Gianni Minoli stuzzica la Rai e il pubblico non rimane indifferente. In molti, infatti, sui social hanno detto di avere la stessa sua opinione in proposito. Tra i più gettonati ecco le risposte alle critiche alla Rai di Minoli:
Resta il dubbio del perché esprimersi in questo modo nei confronti del posto in cui Minoli ha potuto creare e crescere e dove il suo Mixer ha prosperato anche grazie alla libertà espressiva che ha avuto. Libertà che effettivamente ha anche nel poter esternare le proprie opinioni, seppur non sempre comode. Il pubblico attende pazientemente sugli spalti la risposta dalla squadra del Cavallo di Viale Mazzini.
Così recita nel suo articolo:
Come si evince, una vita spesa in Rai ma forse anche all'insegna dell'amore per una Rai che ora non vede più del tutto a sua immagine e somiglianza. Se si segue la scia delle passioni, tutto è possibile. Anche criticare chi si è molto amato. Resta agli atti un momento televisivo di forte imbarazzo che la Fialdini ha saputo gestire al meglio.