PISTOIA SUPERMERCATO - Un uomo di nazionalità nigeriana, ha preso d'assalto alcune macchine parcheggiate in strada dopo aver rubato delle bottiglie di alcolici in un supermercato. Il malvivente ha dato in escandescenze ed è arrivato a minacciare le Forze dell'Ordine, costrette ad usare il taser per bloccarlo. Il fatto è avvenuto oggi martedì 24 gennaio 2023, intorno alle ore 12.00.
In un primo momento si sono verificati attimi di terrore al Conad di San Biagio a Pistoia. Una volta sorpreso a rubare, il personale del supermercato ha tentato di fermare il nigeriano, che è riuscito però, a scappare dall'uscita di emergenza in seguito al danneggiamento dell'interno del reparto. Ha sfondato la porta di emergenza a spallate e buttato giù dagli scaffali bottiglie e altri generi alimentari.
I dipendenti e il Direttore del supermarket hanno immediatamente effettuato la telefonata a Polizia e Carabinieri che si sono recati sul posto. In via San Biagio sono arrivate due mezzi: una pattuglia della Squadra Volante e una della Radiomobile.
Uscito di lì, infatti è giunto il faccia a faccia con le Forze dell'Ordine, che hanno dovuto usare il taser su di lui per immobilizzarlo dopo che sta sfondando con una bottiglia di Whisky il vetro di due auto, una di un privato cittadino e una volante della Polizia.
Una volta fermata, la persona extracomunitaria è stata arrestata e portata in ospedale per un controllo. Di lui si sa che è un cittadino nigeriano di 46 anni, senza fissa dimora.
Un residente, nonché intestatario dell'abitacolo, ha ripreso con un video, l'uomo che spacca la bottiglia contro l'autovettura della Polizia.
Il proprietario dell'auto parcheggiata in via San Biagio a Pistoia, Andrea Signorelli, ha ripreso l'episodio dalla finestra di casa con il cellulare e lo ha denunciato su Facebook:
A questo post qualcuno, Michele Esposito ha commentato:
Un'altra donna, Erica Toni, ha chiesto aiuto sul gruppo Facebook Sei di Pistoia se...:
Alla domanda della signora di Pistoia ha risposto un'altra, Rita Del Bontà, che consiglia: "Fossi in lei chiederei i danni alla Curia visto che il vescovo appoggia questo tipo di accoglienza.". Secondo la prima, e come si ipotizza nel video, i poliziotti hanno dovuto sparare per otto volte con il taser in quanto il ragazzone aveva 2 giubbotti, quindi per prenderlo, hanno dovuto usare lo strumento sul viso per poi atterrarlo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *