25 Jan, 2023 - 05:00

Scalea incendio, a fuoco lo stabilimento balneare "Da Pietro"

Scalea incendio, a fuoco lo stabilimento balneare "Da Pietro"

SCALEA INCENDIO - Nella tarda serata di oggi martedì 24 gennaio 2023, un lido è andato a fuoco sul lungomare di Scalea. Si tratta della struttura "Da Pietro", avvolta interamente dalle fiamme, il cui proprietario è il fratello del parroco del paese.

In pochi minuti il fuoco è divampato, non rimanendo più nulla dello stabilimento balneare. Il tutto è avvenuto intorno alle ore 22.00 di questa sera. Il bar sul lungomare, è uno dei locali più frequentati in città. La struttura sorge sulla spiaggia in zona Ajnella.

Scalea incendio, paura al lido "Da Pietro"

Nelle vicinanze, presenti anche altri lidi, che diverse unità dei Vigili del Fuoco, compresi quelli del distaccamento di Paola (Cosenza), si sono preoccupati di mettere in sicurezza, circoscrivendo l'incendio. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Scalea, guidati dal capitano Andrea D'Angelo, che dovranno indagare sul caso.

Al vaglio degli inquirenti ora, la causa che ha scatenato l'accaduto. Non è dato sapere se si sia trattato o meno di un corto circuito. Degli oggetti potrebbero essere stati lasciati incustoditi nello stabile, ma potrebbe anche essere stata la mano dell'uomo. Nessuna ipotesi al momento è esclusa. Lo svolgimento di accurate indagini stabilirà cosa è successo esattamente.

Continuano gli episodi di esplosioni in Calabria, da Cetraro a Scalea

Tale evento segue di appena un giorno e mezzo quello del comune di Diamante, dove ben tre autobus della ditta Preite hanno preso fuoco. Ancora prima, una infermiera del pronto soccorso di Cetraro ha trovato la sua macchina incendiata.

Una serie di atti delinquenziali, si stanno registrando in particolare in quel lembo di territorio che da Cetraro a Scalea era sotto l'egida del Re del Pesce, Franco Muto.

AUTORE
foto autore
Margot Grossi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE