Martedì il Washington Post ha licenziato 20 membri dello staff. Si tratta dell'ultimo di una serie di società di media e tecnologia che hanno tagliato posti di lavoro di fronte a un clima economico difficile e al continuo calo delle entrate pubblicitarie e dei lettori. Oltre a eliminare quelle 20 posizioni, la società manterrà anche altri 30 posti vacanti, complessivamente, numeri inferiori a quanto molti si aspettavano. Inoltre, come di effetto di queste interruzioni dei rapporti di lavoro, il Post chiuderà la sezione videogiochi, eSport, Launcher, che ha debuttato nel 2019, così come KidsPost, una sezione di notizie rivolta ai bambini.
In una nota allo staff martedì pomeriggio, l'editore esecutivo Sally Buzbee ha scritto:
Ha anche affermato che i leader della redazione hanno cercato di dare la priorità all'eliminazione dei posti di lavoro vacanti rispetto al licenziamento dei lavoratori e che ai dipendenti licenziati è stato offerto aiuto per fare domanda per le attuali aperture nella redazione.
E ha aggiunto:
I licenziamenti al Washington Post segnano una sorta di cambiamento culturale per un'istituzione che li ha ampiamente evitati e sottolineano un recente periodo di tensione interna e turnover accresciuti dal calo degli abbonati digitali.
Il settore della tecnologia e dei media sta attraversando una buia stagione di tagli al personale. La CNN ha licenziato centinaia di dipendenti a dicembre; Gannett ha effettuato una serie di tagli l'anno scorso; la scorsa settimana, Vox Media ha lasciato a casa il 7% della sua forza lavoro di 1.900 persone; lunedì, Spotify ha tagliato il 6% della sua forza lavoro e la società madre di Google, Alphabet, ha tagliato 12.000 posti di lavoro, il massimo nella storia dell'azienda.