Stefania Petyx di Striscia la Notizia è stata aggredita insieme alla troupe del tg satirico durante un servizio girato a Campobello, il paese dove è stato arrestato il boss Matteo Messina Denaro. L’inviata è stata preso a spinte dopo aver chiesto si cittadini un selfie contro la mafia, addirittura la stessa persona che l’ha aggredita fisicamente ha tentato di investirla con uno scooter elettrico in via Garibaldi.
L’inviata palermitana stava chiedendo ai passanti cosa pensassero dell’arresto del padrino quando un uomo l’ha aggredita e le immagini sono state diffuse sul sito internet e stasera su Canale 5 andrà in onda il servizio integrale. Quanto accaduto in Sicilia rappresenta un fatto molto grave, seppur isolato visto che gli altri presenti in hanno dato manforte al concittadino. Il video integrale è visibile sul sito del tg satirico.
Su Rai 3 era andato in onda un altro servizio shock da Castelvetrano negli scorsi giorni, durante il quale i cittadini si dicevano dispiaciuti per l’arresto di Matteo Messina Denaro sottolineando testualmente che Tutti avevano mangiato con lui negli ultimi 30 anni. Il servizio di Striscia la Notizia con l’aggressione è la riprova di come il concetto di omertà sia ancora piuttosto ampio in alcune zone a sud del paese.