Margherita Buy età. Nato a Roma il 15 gennaio 1962, Margherita Buy è un'attrice italiana, vincitrice di sette David di Donatello, sette Nastri d'argento, cinque Globi d'oro e tredici Ciak d'oro.
Margherita Buy ha 60 anni. Da sempre restia a rivelare dettagli sulla sfera personale, Margherita ha avuto due grandi amori. Il primo, durato dal 1990 al 1994, con il collega Sergio Rubini conosciuto sui banchi di scuola dell’accademia di recitazione.
Dal 1996 al 2012 invece, l’attrice ha convissuto con il chirurgo romano Roberto De Angelis, padre della figlia Caterina. Oggi giovane attrice che abbiamo visto debuttare nella serie tv Vita da Carlo.
Di recente ha raccontato in un’intervista la sua difficoltà nell’avere una relazione duratura.
Margherita Buy esordisce al cinema nel 1986 con La seconda notte. Nel 1990 recita in due pellicole, La settimana della Sfinge e La Stazione, che la fanno notare dalla critica. Nel 1992 arriva la notorietà presso il grande pubblico con Maledetto il giorno che t’ho incontrato. Nel 2001 regala quella che è riconosciuta come una delle sue migliori interpretazioni ne Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek. Nel 2003 partecipa a Caterina va in città e Ma che colpa abbiamo noi, mentre nel 2005 è nel cast di Manuale d’amore.
Nel 2000 Margherita firma assieme al regista il corto Non ho tempo, sua unica esperienza nella regia, e nel 2003, Piccioni le dedicherà il documentario Margherita, ritratto confidenziale.
Onorata nel 2011 con un premio alla carriera ricevuto dal Festival de Cine Italiano de Madrid, Margherita Buy ha di recente trovato in Nanni Moretti il regista per un nuovo sodalizio, apparendone Il Caimano, in Habemus Papam e interpretandone un alter ego in Mia madre. Presto la vedremo in Io e lei di Maria Sole Tognazzi, con la quale aveva già lavorato in Viaggio sola vincendo un altro dei suoi sei David.