Sergio Bernal età. Nato a Madrid nel settembre 1990, Sergio Bernal Alonso è una star mondiale della danza e primo ballerino del Ballet Nacional de Espana.
Sergio ha 32 anni. Da sempre molto riservato, non ci sono notizie riguardo la sua vita privata e la sua situazione sentimentale.
All’età di quattro anni sua madre iscrive lui e il fratello gemello ad un corso di sevillana, una danza tipica andalusa. Da quel momento Sergio non lascerà più la danza.
Nel 2002, a soli undici anni, viene ammesso al Conservatorio Reale di Danza Mariemma di Madrid, dove studia sotto la guida di molti maestri che lo incoraggiano a migliorare sempre di più. Più tardi, in un’intervista, Bernal afferma che il suo modello di ispirazione è stato da sempre il ballerino russo Mikhail Baryshnikov.
Da settembre 2016 è il primo ballerino del Balletto Nazionale di Spagna.
Vincitore della Maratón de Danza de Madrid e direttore della serata di danza One day and three glances, l’artista madrileno è regolarmente ospite di gala internazionali di danza come il Maya Plisetskaya Gala di Atene, A Spanish Dance a Miami, il Festival Ballet of Cali, il Mittelfest in Italia, il Festival of Cap Roig a Girona.
Lo vedremo a Roma, ospite del Gala Les Etoiles, che si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica, i prossimi 30 e 31 gennaio 2023.