Twitch rivoluziona il sistema delle Ads, ossia delle pubblicità presenti sul social network. L'idea arriva dopo le numerose polemiche che la piattaforma aveva attirato su di se proprio su questa tematica, apparendo per lo più durante gli stream e senza fornire nessun tipo di avviso. Questo disorientava gli utenti, che vedevano interrotto il contenuto che stavano in guardando, rimanendo spiazzati e disorientati.
Con l'anno nuovo la piattaforma viola ha messo a disposizione dei creator alcuni strumenti affinché possano aumentare la monetizzazione sui loro contenuti. La vera novità in merito è che tutto questo avverrà senza influenze sulla loro crescita a livello di profilo. Tom Verrilli, Chief Product Officer della piattaforma, qualche giorno fa ha pubblicato un post sul blog personale, toccando proprio questi punti, preannunciando cambiamenti proprio per quanto riguarda le entrate degli streamer, che per il modo in cui verranno lanciati gli annunci pubblicitari durante le dirette.
Il programma di incentivi pubblicitari verrà aggiornato proprio per andare incontro a quelle che sono le richieste della community, rendendo anche più facile per i creatori la regolazione della quantità di annunci che vengono mostrati nel corso di una diretta. Twitch prevede anche di dare maggior controllo agli streamer su quando verranno mostrati gli annunci, in modo tale da avvisare anche gli spettatori. Gli streamer saranno anche in grado di dichiarare in modo trasparente quando stanno collaborando su contenuti dati dagli inserzionisti, utilizzando banner e grafiche con elementi cliccabili.
E proprio sugli annunci pre-roll è arrivata un importante comunicazione in merito: