Giorgia Gianetiempo età, fidanzato, dieta e tutto quello che c'è da sapere su una delle attrici più amate di Un posto al sole. La soap opera che da oltre trent'anni appassiona milioni di italiani ogni sera su Rai 3 ci ha fatto appassionare a molti attori che nel tempo abbiamo visto praticamente crescere sul set.
Una di queste è proprio Giorgia che fa parte del cast dal 2010, quando aveva solo 14 anni, nei panni di Rossella Graziani. Giorgia Gianetiempo è infatti nata a Salerno il 24 settembre del 1996 e quindi ad oggi ha 26 anni. Nonostante la giovane età la ragazza è nota al pubblico del piccolo schermo e non solo per la partecipazione a Un posto al sole.
Giorgia ha iniziato a lavorare sul piccolo schermo fin da bambina in fiction famose quali Un medico in famiglia (in cui ha debuttato a soli 3 anni), Una donna per amico 3, Tre casi per Laura C, Gente di mare, Distretto di polizia, I Cesaroni, Don Matteo 6. Ha dichiarato lei stessa in merito alla sua carriera iniziata così precocemente: "Ci sono pro e contro. Ho iniziato a lavorare, tra virgolette perché ancora oggi non lo reputo un lavoro in quanto mi diverto tantissimo, a 3 anni e fino ai 13 non mi pesava dividermi tra scuola e set. L’ingresso in Un posto al sole è coinciso con l’inizio del liceo e lì è stata tosta sia a livello di spazi ed orari perché la mattina frequentavo le lezioni e il pomeriggio giravo la soap, sia a livello di relazioni con gli altri perché lavorando dovevo recuperare i compiti e lo studio e mi privavo della possibilità di uscire con i miei compagni e stare insieme a loro".
Per quanto riguarda la vita sentimentale di Giorgia, sappiamo con certezza che ha il cuore impegnato. La Gianetiempo è infatti fidanzata con un collega molto vicino, infatti ha da tempo una relazione con un attore del cast di Un posto al sole, anche lui cresciuto praticamente sul set. Stiamo parlando di Luca Turco, che nella famosa soap opera di mamma Rai interpreta il ruolo di Nikolin Reka Poggi, detto "Niko".
Luca, classe 1990, appare per la prima volta a Un posto al sole a soli 9 anni. Entrambi fanno ancora parte della soap opera. Nonostante la lunga conoscenza, la coppia però si unisce solo nell'estate del 2017 e da allora entrambi pubblicano sui social molte foto insieme. "Giorgia è speciale. Ci capita di litigare raramente, perché siamo in accordo su tutto e ci confrontiamo su ogni cosa", ha dichiarato lui a Nuovo Tv.
Sono tanti i fan di Un posto al sole e della stessa attrice a chiederle quale dieta abbia seguito nel corso degli anni. In realtà Giorgia ha dichiarato di non aver fatto alcuna dieta specifica: "Sono nel cast di Un posto al sole da quando avevo 13 anni, da bambina sono diventata adolescente e ora ragazza. Il mio fisico è cambiato con l’età, con la crescita, con la palestra e anche grazie a varie intolleranze che ho scoperto negli anni. Molti hanno visto la mia trasformazione e un po’ mi dà fastidio che ci sia gente che sta sempre a puntualizzare e giudicare. Sono commenti che potrebbero essere evitati perché non si sa mai chi si ha di fronte. E non mi riferisco solo a me, ma anche a tante ragazze sui social, magari meno strutturate".
Come già detto in precedenza Giorgia Gianetiempo diventa nota al grande pubblico nel 2010, quando entra nel cast della soap opera Un posto al sole, in cui interpreta il ruolo di Rossella Graziani. Precedentemente la Gianetiempo era stata nel cast di numerose fiction e nel suo curriculum troviamo anche film per il cinema come Domenica, regia di Wilma Labate (2001), Mater Natura, regia di Massimo Andrei (2005).
Ora Giorgia sogna il Festival di Sanremo: "Sarei la carta freschezza, pensaci Ama", ha recentemente dichiarato la Gianetiempo in una intervista a Il Mattino.